Che tu stia sciando, facendo trekking o slittino, sicuramente avrai voglia di saziare l'appetito mentre ti diverti con queste attività, e naturalmente il cibo e le bevande giocano un ruolo fondamentale, oltre ad aiutarti a scaldarti! Con questo in mente, è fantastico che i resort sciistici offrano una varietà di luoghi dove mangiare e bere.
San Carlos de Bariloche si distingue al primo posto con un totale di 417 ristoranti, caffè, panetterie, bar e pub e altro ancora! Con 338 ristoranti tra cui scegliere, San Carlos de Bariloche è la destinazione perfetta per ogni amante del cibo.
Morzine si piazza al secondo posto con 290 ristoranti, e la loro specialità locale, la fonduta, è assolutamente da provare, il piatto perfetto per riscaldarsi dopo una giornata all'aria glaciale!
Chamonix segue al terzo posto con un totale di 281 punti culinari e 10 pub e bar per rilassarsi e gustare un drink dopo una giornata d'azione.
Al quarto posto tra i migliori resort sciistici per cibo e bevande troviamo Queenstown, che offre un impressionante numero di 59 panetterie, caffè e luoghi per uno spuntino veloce, perfetto per una carica di caffeina prima di un'avventura!
Pinzolo chiude la top cinque dei migliori resort sciistici nel mondo per cibo e bevande, con 249 posti tra cui scegliere. Non è sorprendente che tre dei cinque migliori siano resort sciistici europei, famosi per la loro incredibile cucina!
Altri resort sciistici europei si classificano tra i primi 10 per il cibo e le bevande.
Zermatt in Svizzera si piazza all'ottavo posto, con un impressionante numero di 182 ristoranti, oltre a sei bar e pub dove indulgere in un classico "hot toddy".
Anche St. Moritz, sempre in Svizzera, è una destinazione europea che è entrata tra le prime 10, al nono posto. St. Moritz offre 188 location per cibo e bevande in totale, con 175 ristoranti, 6 caffè e panetterie e 3 pub e bar.
Whistler chiude la top 10 con 139 ristoranti tra cui scegliere.