Viaggio in Canada a febbraio

Canada a febbraio: cosa fare in pieno inverno?

Paesaggi bucolici, foreste innevate, attività sportive fuori dal comune… partire per il Canada a febbraio è l’occasione perfetta per scoprire il paese in un contesto unico. Se stai programmando un viaggio in Canada a febbraio, le condizioni climatiche saranno ideali per praticare le tipiche attività invernali del paese. Fughe in città e sport sulla neve: scopri cosa ti aspetta durante il tuo viaggio in Canada a febbraio.

1 - L'inverno canadese

Canada a febbraio: goditi il lungo inverno canadese

Il Canada è un paese che beneficia di un clima prevalentemente continentale e umido, con inverni lunghi e rigidi ed estati piuttosto calde. La particolarità di questo clima continentale è il forte sbalzo di temperatura tra le diverse stagioni. Se parti per il Canada a febbraio, arriverai quindi nel pieno dell’inverno canadese. In febbraio, le temperature sono generalmente sotto lo zero e la neve cade abbondante, soprattutto sulla costa Atlantica. Se invece viaggi verso la costa Pacifica, le temperature rimangono per lo più positive e la neve è rara.

Viaggiare in inverno in Canada è l’occasione perfetta per provare tante attività tipiche del paese. Immergiti nella natura e scopri i paesaggi incredibili del Canada sotto la neve. Se preferisci un’escursione in città, sappi che la città di Québec indossa il suo manto invernale per 150 giorni all’anno. Vedrai così i paesaggi del Canada a febbraio: scenari fiabeschi sotto la neve. Che tu ami le attività sportive o le uscite culturali, resterai sicuramente conquistato!

Scopri i nostri Resort Club Med

Scopri tutti i Resort

2 - Attività eccezionali

Quali attività eccezionali si possono fare a febbraio in Canada?

L’inverno in Canada ti offre la possibilità di vivere tante attività che si possono fare solo durante la stagione più fredda dell’anno. La vera star dell’inverno canadese è la motoslitta. Un’escursione in motoslitta è l’ideale per muoverti negli ampi spazi innevati e scoprire la natura canadese fuori dai sentieri battuti. Prenditi una giornata per fare motoslitta e percorri uno dei più bei sentieri panoramici del Québec, nella regione di Charlevoix. Un’esperienza che ti lascerà senza fiato durante il tuo soggiorno in Canada a febbraio!

Tra le attività imperdibili durante il tuo viaggio in Canada a febbraio c’è la gita con i cani da slitta. In tutto il territorio potrai goderti questa esperienza unica, vestendo i panni del musher per qualche momento. Vicino ai cani, scoprirai i paesaggi innevati più belli del paese. Anche le escursioni con le racchette da neve e la pesca sotto il ghiaccio sono attività da provare durante il tuo soggiorno canadese a febbraio!

Lo sapevi?
L’inverno è la stagione migliore per osservare l’aurora boreale nel nord del Canada. Questo fenomeno luminoso appare durante i mesi invernali dopo il calar della notte, ma servirà un po’ di pazienza per poterla ammirare durante il tuo viaggio in Canada a febbraio!

3 - Il Quebec

Scopri il Quebec City sotto la neve

Per una piccola fuga in città durante il tuo soggiorno in Canada a febbraio, la città di Québec è il luogo ideale dove posare le valigie. La città infatti è sotto la neve per ben 150 giorni all’anno, offrendo così paesaggi grandiosi durante la tua visita. Prenditi il tempo di passeggiare in questa atmosfera fiabesca, soprattutto nel quartiere di Petit-Champlain, il cuore storico della città. È il posto perfetto per riscaldarti in un piccolo caffè e fare qualche acquisto per portare a casa dei ricordi del tuo viaggio in Canada a febbraio.

Non perderti l’ammirazione del magnifico Château Frontenac, l’edificio simbolo della città di Québec. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, il castello è maestoso sotto la neve. Un’atmosfera romantica garantita durante il tuo soggiorno in Canada a febbraio. Per una vista unica sulla città, scegli una breve crociera di 10 minuti fino a Lévis, situata proprio di fronte a Québec. La traversata ti permetterà di ammirare il famoso Château Frontenac e la città in tutto il suo splendore.

L’inverno in Canada è un’esperienza indimenticabile. Le condizioni climatiche ti daranno la possibilità di scoprire attività nuove e di goderti i paesaggi più belli sotto la neve. Ricordi splendidi per il tuo viaggio in Canada a febbraio!

Vous aimerez aussi...

Nos best sellers