Itinerario
Il tuo itinerario da Pointe-à-Pitre a Fort-de-France
Giorni 1: Pointe-à-Pitre
Partenza alle 23:00
Spezie, fiori, pesci, frutta, la città offre i prodotti colorati del mercato per svelare tutte le tentazioni esotiche dell'isola dalle belle acque e la musicalità del suo contesto creolo. Veliero al molo, non ci sono sport nautici. Scalo d'imbarco e di sbarco.
Giorni 2: Dominica
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 17:00
Tanti corsi d'acqua quasi quanti i giorni dell'anno irrigano questo giardino esuberante. La natura è sovrana su quest'isola vulcanica scoscesa, che una sparuta comunità di stirpe precolombiana (gli indigeni caribi) ha scelto di chiamare casa. Alla fonda. Sport nautici, no spiaggia.
Escursioni* disponibili dalla prenotazione: Fiume degli indigeni
Giorni 3: Santa Lucia
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 13:30
Un puntino nel blu ammaliante, ecco cos'è quest'isola vulcanica elitaria e rispettosa dell'ecologia. Due monti maestosi, i Pitons, simbolo stesso dell'isola e presenti anche sulla bandiera, sono carichi di un verde intenso e controllano il prezioso ecosistema, rigorosamente protetto. Alla fonda. Spiaggia e sport nautici (no immersioni libere).
Escursione* disponibile dalla prenotazione: giro dell'isola.
Giorni 4: Barbados
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 17:00
L'Atlantico e il Mar dei Caraibi regalano a quest'isoletta corallina due anime contrastanti: verde e selvaggia a nord, più rivierasca a sud, magnificata da una straordinaria biodiversità di flora e fauna. Nave ormeggiata in porto.
Escursioni* disponibili dalla prenotazione: La piccola Inghilterra, Sottomarino, Barbados selvaggia.
Giorni 5: Grenada
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 18:00
L'isola delle spezie, quale miglior nome scegliere per questo piccolo territorio che impreziosisce gli aromi di noce moscata, cannella e vaniglia?? Le sue successive impronte coloniali sono curiosità da scoprire. Nave all'ancora, niente sport nautici.
Giorni 6: Trinidad
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 17:00
Trinidad ha una forte identità, dovuta a un mix umano unico di indiani, africani, spagnoli, inglesi, cinesi, persiani e persino francesi, ed è considerata il luogo di nascita di calypso, soca e steel band, la cui influenza sulla world music è stata notevole. Barche all'ancora, sport acquatici (tranne lo sci nautico).
Giorni 7: Tobago Cays
Arrivo alle 08:00 Partenza alle 17:00
Il bizzarro mosaico di blu, minuziosamente costruito dalla più bella barriera corallina delle Grenadine, è una magia tropicale. Un acquario di pesci variopinti danza una coreografia silenziosa nella limpidezza di acque cristalline. Alla fonda. Spiaggia e sport nautici (sci nautico escluso). Escursione* disponibile dalla prenotazione: Catamarano a Tobago Cays
Giorni 8: Mayreau
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 17:00
Un villaggio solo nella più piccola isola delle Grenadine, di cui terrete stretto il segreto. Soddisfa tutti i sogni di spiagge idilliache con sabbia finissima, acqua cristallina e pesci colorati. Nave all'ancora, sport nautici. Giornata dedicata al picnic con aragoste incluse.
Giorni 9: Bequia
Arrivo alle 07:00 Partenza alle 17:00
18 km² per la maggiore delle Isole Grenadine che osteggia con fierezza il suo passato di base baleniera. Le strade sinuose riservano panorami mozzafiato sulle isole circostanti e sulla foresta tropicale.
Alla fonda. Spiaggia e sport nautici.
Escursione* disponibile dalla prenotazione: Catamarano a Bequia
Giorni 10: Fort-de-France
Arrivo alle 07:00
Cosmopolita, inebriante di profumi creoli, la città più popolosa delle Antille francesi sprigiona la sua vivacità urbana tra mercati multicolori, nuove architetture in metallo e fascinose abitazioni caratteristiche.
Scalo di imbarco e di sbarco.
Nave ormeggiata in porto.