Escursione in catamarano tra le isole a nord di Mauritius
Mauritius, nell’oceano indiano un paradiso per le proprie vacanze
Le Mauritius sono un insieme di isole che compongono l’omonima nazione. Lo Stato è formato non solo dall’isola principale, Mauritius, ma anche da un insieme di altre isole più piccole, tra le quali Saint Brandon, Rodrigues e le Isole Agalela.
L’arcipelago di isole è di origine vulcanica. Mauritius, l’isola più grande, ha una morfologia caratterizzata da grandi altipiani e da scogliere a picco sul mare, inoltre l’attività vulcanica è testimoniata dal grande Lago Bassin e dal Cratere Curepipe, ben conservati e visitabili.
A colpire è l’eccezionale bellezza naturalistica e a dispetto dell’origine vulcanica delle isole, spesso sono presenti spiagge di sabbia bianchissima che unitamente alle acque purissime offrono un panorama mai visto. Una delle maggiori bellezze delle Mauritius è la barriera corallina: si deve ad essa la presenza delle spiagge così bianche. Si tratta di una delle attrazioni che è possibile osservare attraverso delle escursioni in catamarano.
Visitando i territori interni dell’isola più grande, è possibile imbattersi in uno spettacolo unico: infatti in alcune zone il terreno presenta venature di colore dal giallo al viola a seconda dell’incidenza dei raggi solari. Ciò è dovuto all’essenza vulcanica dell’isola: la solidificazione delle eruzioni a temperatura diversa ha creato un terreno caratterizzato da uno spettro di colori che lascerà certamente a bocca aperta.
Vivere le isole in catamarano
Visitare le Mauritius significa entrare in un mondo sconosciuto e difficilmente immaginabile per chi è abituato ai panorami di città e alla vita frenetica. Vivere le isole in catamarano è una delle esperienze che riserva il maggior impatto emotivo. Improvvisamente si vive la poesia di un luogo puro e selvaggio e si percepisce un legame profondo con la natura.
Solcando le acque a bordo di un catamarano infatti si dischiudono agli occhi immagini mai viste ed il cuore si riempie di emozioni mai provate. Si possono infatti incontrare i delfini nella Baia di Tamarin, godere del fascino delle scogliere che si tuffano nel mare con annesse cascate, giungere nei pressi della barriera corallina dove immergersi e osservare la flora e la fauna locale.
Una delle escursioni tipiche e più suggestive prevede la sosta all’Isola dei Cervi. La partenza è da Blue Bay, per fare sosta all’isola di Aigrettes, poi all’isola del faro, quindi si possono ammirare le cascate durante il percorso in catamarano per poi giungere all’Isola dei Cervi. Ci si può fermare anche a Point d’Esny per un bagno in una delle spiagge più belle delle Mauritius.
L’Isola dei Cervi
è spesso frequentata da molti turisti, motivo per cui chi cerca un tour in catamarano più intimo dovrebbe privilegiare le prime ore del mattino.
Da Grand Baie è perfino possibile prenotare un Blue Safari salendo a bordo di un sommergibile che porta a trenta metri di profondità ed offre un punto di vista unico per esplorare il fascino delle Mauritius.
Attraverso le escursioni in catamarano si può respirare il senso di pace e libertà che offrono le Mauritius, godendo della brezza in faccia, dell’odore del mare ed il suono dello sciabordio delle onde. Il tutto mentre lo splendido scenario circostante pervade il cuore e l’anima per rimanere impresso nella mente per sempre.
Scopri i nostri Resort
Con il Resort a Mauritius, Club Med ti fa vivere una esperienza unica
Il Resort a Mauritius di Club Med è una struttura quattro tridenti in grado di farti vivere la più bella vacanza della tua vita in un arcipelago dalle mille suggestioni. Le soluzioni abitative sono ben 286 bungalow arredati finemente e recanti ogni comfort per vivere momenti di relax all’insegna del lusso perfino in una terra selvaggia come le Mauritius. Sci nautico, wakebord, tiro con l’arco, vela, immersioni con le bombole sono solo alcune delle principali attività che istruttori esperti permettono di vivere durante il soggiorno. Dal Resort quotidianamente partono delle escursioni a mauritius per mare e per terra, allo scopo di far vivere al massimo agli ospiti della struttura lo spettacolo di questa terra. Bambini e adolescenti sono curati dall’animazione di Club Med, al fine di rendere piacevole anche la loro vacanza e permettendo ai genitori di rilassarsi mentre un preparatissimo staff si prende cura dei propri figli.