
Le attività offerte a Mauritius
A Mauritius non è solo il mare il protagonista di una vacanza all’insegna del relax e del divertimento; trovano infatti spazio anche decine di attrazioni e di attività adatte a tutti.
Durante la propria vacanza a Mauritius, dopo una sessione rilassante in un centro benessere, prenotate un’escursione guidata nel cuore della foresta a bordo di un 4×4 per andare alla scoperta delle Terre dei Sette Colori e delle Cascate Tamarin. Quest’area dell’isola è caratterizzata da un ecosistema in cui spiccano distese di cenere e meravigliose sfumature di colore, mentre a distanza si sente il fragore delle cascate che si tuffano da un’altezza di 300 metri. Questo percorso fa parte del Nature Trail che, con le guide locali, porta i turisti alla scoperta dell’isola di Mauritius nelle sue zone più segrete, tra i villaggi dell’entroterra e le alture da cui spingere lo sguardo fino al mare.
Di particolare interesse è anche Parc François Leguat, in cui fare una straordinaria passeggiata tra la natura tropicale e le tartarughe giganti. Il parco si contraddistingue inoltre per l’offerta di percorsi suggestivi tra le grotte con enormi stalattiti e stalagmiti.
Merita una visita anche il maestoso Tempio Indù Grand Bassin: un luogo magico, ricco di spiritualità, in cui godere di straordinari momenti di pace. Una curiosità: il lago di questo tempio è stato riempito con acque del fiume Gange.