I migliori luoghi per le immersioni a Mauritius
Immersioni a Mauritius: i luoghi più belli da scoprire
Con le sue spiagge di sabbia bianca ricche di palme di cocco e il suo mare turchese, Mauritius è sinonimo di un paradiso sottomarino per le vacanze subacquee. In questa perla dell'Oceano Indiano è possibile fare diverse attività: immersioni subacquee, kayak, pesca d'altura o anche parasailing.
L'autenticità mauriziana
Le acque di Mauritius sono ricche di numerosi siti dove ogni subacqueo può osservare banchi di piccoli pesci della barriera corallina, come il pesce palloncino a macchie nere, il dentice a strisce blu o il pesce scoiattolo. Se si va più in mare aperto, si può trovare squali martello, mante o barracuda.
I migliori siti di immersione si trovano sulla costa occidentale. A poca distanza da Flic en Flac, diversi relitti meritano di essere visitati, tra cui il KEI SEI 113 e il Tug II, affondato negli anni '80 e che oggi rappresenta una ricca scogliera artificiale.
Questi, servono come rifugio per una grande popolazione di pesci e per alcune murene giganti. Scoprirete anche, per la gioia dei vostri occhi, alcune cascate naturali tra le rocce.
Immersioni alle Mauritius: al di là della barriera corallina
Passando la barriera corallina, i subacquei più esperti possono scegliere tra diversi luoghi per le immersioni. Per ammirare aragoste, banchi di barracuda e squali corallo, sarà meglio scegliere grotte e gallerie, i loro rifugi preferiti!
Scopri i nostri Resort
Lasciatevi incantare dal Giardino Botanico di Pamplemousses
Questa visita è un must per l'eccezionale tranquillità del sito, da un lato, e per la presenza di esemplari rari, dai colori vivaci, dall'altro.
Una tenuta di 25 ettari che prende il nome dal vicino villaggio dove si coltiva il pompelmo. Sembra un vero e proprio labirinto, punteggiato da viali ombreggiati. Passeggiate per qualche istante nei vicoli dove crescono più di 500 specie di piante, tra cui 80 varietà di palme.
Poi, prolungate la vostra visita al famoso laghetto delle ninfee, quasi interamente ricoperto di foglie giganti.
Scopri i nostri Resort
Grand Baie
Le immersioni a Mauritius sono una delle attività da non perdere, grazie alla sua barriera corallina ricca di diverse specie di pesci.
Se siete alla ricerca di qualcosa di sensazionale, davanti alla grotta degli squali potrete osservare un raduno di squali all'ingresso di essa, per provare delle emozioni indescrivibili.
Per gli appassionati di fotografia subacquea, Grand Baie vi delizierà con il suo spettacolo di luci e la sua prolifica fauna selvatica. Un'altra cosa da scoprire per i subacquei è il relitto della Stella d'Argento affondata nel 1992, situato ad una profondità di 39 m e pieno di platax e pesci angelo.
Scopri i nostri Resort
Immersioni sportive a Mauritius
Se scegliete Mauritius come destinazione per le vostre immersioni, una deviazione verso la costa orientale di Belle Mare è d'obbligo. In questa parte orientale, le acque sono molto ricche di plancton, attirando allo stesso tempo molti pesci pelagici.
Se la laguna di Belle Mare è più adatta per una prima immersione, il Passo Belle Mare è riservato ai subacquei esperti, dove squali dalla punta nera e barracuda si sviluppano nel mezzo di una valle di gorgonie.
Un'escursione subacquea a Mauritius? Questa terra di carattere vi sorprenderà con i suoi gioielli marini eccezionalmente ricchi. Un paesaggio da cartolina, tra boschi lussureggianti, lagune azzurre e sentieri di montagna mozzafiato. Sei un subacqueo, un pescatore d'alto mare o un appassionato di golf? Non cercate oltre, Mauritius è la vostra destinazione eccezionale.
Sapevate che è possibile camminare sott'acqua?
Inventata alle Bahamas, questa attività è un modo insolito di osservare la vita sottomarina. Questa modalità di esplorazione, degna di un romanzo di Jules Verne, è adatta a tutte le età e condizioni fisiche. Una barca vi porta alla piattaforma ormeggiata vicino alla barriera corallina. Prima di scendere nella laguna attraverso una scala, bisogna indossare una cintura di piombo e un casco. Le guide vi condurranno poi ad una profondità compresa tra i 3 e i 5 metri. Passeggerete attraverso uno spettacolare giardino di coralli e anemoni di mare. Alcuni pesci zebra a volte si poseranno sul palmo della vostra mano per nutrirsi.