Cosa fare in 1 settimana in Sicilia
Parti all'avventura in Sicilia per una settimana
La Sicilia riflette al meglio il fascino mediterraneo. L'isola più grande del Mediterraneo ti offre molte possibilità di godere di tutte le sue ricchezze. Un soggiorno di una settimana in Sicilia è l'ideale per scoprire tutte le sue meraviglie e godere di un momento di assoluto relax. Da Siracusa a Palermo, la Sicilia in una settimana ti permetterà di scoprire un intero territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Antiche rovine, spiagge da sogno e città barocche presto per te non avranno più segreti! Palermo e Monreale non sono mai state così vicine...
La prima tappa ideale
Catania è una città portuale, il punto di partenza ideale per la tua settimana di esplorazione in Sicilia. Qui intorno, abbondano di ricchezze per cui vale la pena fare una deviazione. Costruita ai piedi dell'Etna, il famoso vulcano siciliano, la città rivela un'atmosfera speciale dove il tuo tour sarà scandito dalla spettacolare vista sul vulcano. Inizia andando in Piazza del Duomo, da dove potrai passeggiare per i vicoli e goderti il relax dello stile di vita siciliano. In una settimana, si può anche far visita ai famosi mercati siciliani. Il mercato del pesce in piazza merita una visita per la sua atmosfera vivace e per il fascino dell'Etna, sullo sfondo. Una settimana in Sicilia non sarebbe completa senza un viaggio in Sicilia. I tour organizzati permettono di esplorare i pendii vulcanici in tutta sicurezza. La sensazione sarà bellissima e unica. Da visitare anche in funivia o in 4x4.
Scopri il nostro Resort in Sicilia
Un'emozionante vetrina della Sicilia
Cosa fare in Sicilia in una settimana? Siracusa e più in particolare l'isola di Ortigia è senza dubbio una delle più belle meraviglie dell'isola. 7 giorni in Sicilia ti danno la possibilità di conoscere al meglio questa terra circondata da un mare blu profondo. La sua piazza si fonde con i vicoli antichi e ristrutturati. Il Castello Maniace custodisce una vista eccezionale sull'isola e sul mare, e rimane un must da non perdere a Siracusa. Al tramonto, fai una passeggiata sul lungomare o visita la fontana Aretusa per uno spettacolo incantevole. I tuoi 7 giorni in Sicilia saranno costellati da affascinanti visite e passeggiate. Ortigia racconta una storia favolosa attraverso le sue gallerie d'arte, le fontane e le piazze. Il parco archeologico di Neapolis ti trasporta in una parentesi storica inedita: paesi o città come Porto Empedocle o Trapani sono rese uniche da un lungomare eccezionale mentre altri paesi come Noto, Ragusa e Modica sono noti per la loro arte barocca. Partendo per un soggiorno di una settimana in Sicilia, hai il tempo di conoscere ognuna di queste belle città. Proprio nel cuore dell'isola, scoprire Caltanissetta, una cittadina immersa nel passato dove sono ancora in corso scavi archeologici. Da Caltanissetta si possono visitare magnifici castelli che testimoniano la storia dell'isola.
Lo sapevi?
A Ortigia, una rete di cunicoli e gallerie sotterranee costruite durante la Seconda Guerra Mondiale incuriosisce sempre tutti i visitatori.
Una costa tutta da scoprire
Non si può parlare della Sicilia senza parlare delle sue spiagge e delle sue calette. Allora, cosa fare in Sicilia durante una settimana dedicata al mare? Scala dei Turchi offre un panorama su grandi e incontaminate pareti di roccia bianca e su un'orizzonte infinito. Se sogni un posto romantico e intimo, la Piscina di Venere è anche un luogo da non perdere. Cefalú è un'oasi di pace, circondata da acque dalle infinite sfumature del blu. E poi ancora la spiaggia dei Faraglioni è un must durante il tuo soggiorno in Sicilia. Le cime rocciose sembrano galleggiare su acque turchesi di una bellezza ineguagliabile. Bagni, tuffi e nuotate in Sicilia non si limitano solo a luglio e agosto. La Sicilia non finisce di sedurti, con le sue varie e infinite ricchezze. Preparati per un viaggio fuori dal tempo, dove il relax e la scoperta saranno al centro di ogni tappa del tuo tour. Non perderti un viaggio che è anche una meritata pausa dalla routine quotidiana.