Quando partire per le Seychelles ?
Quando partire per le Seychelles ?
Vuoi sapere quando andare alle Seychelles per un soggiorno nelle migliori condizioni possibili? Se hai un po' di flessibilità, potrai tenere conto delle condizioni climatiche di queste isole tropicali prima di organizzare il viaggio nel cuore dell'arcipelago delle Seychelles , situato nell'Oceano Indiano.
Quando andare alle Seychelles a seconda del clima?
Prima di pianificare il tuo viaggio alle Seychelles , è una buona idea informarsi sulle caratteristiche climatiche di questa regione, che ha un clima tropicale e umido tutto l'anno. La temperatura, stabile mese dopo mese, dà poche indicazioni su quando andare alle Seychelles . Tuttavia, è possibile distinguere due stagioni che punteggiano la vita quotidiana di queste isole delimitate da spiagge dalle acque turchesi. La stagione più calda e più umida, l'estate australe, inizia in ottobre e termina in aprile. Gli alisei del nord-ovest tendono a portare le alghe sulle spiagge, ma se si può partire per le Seychelles solo in questo periodo dell'anno, stai tranquillo: non tutte le spiagge sono interessate nello stesso periodo dell'anno, in quanto durante la stagione più fredda sono gli alisei del sud-est che colpiscono le isole Seychelles .
Lo sapevi?
La scelta del periodo di viaggio verso le Seychelles dipende principalmente dalle condizioni meteorologiche. I mesi di transizione tra due stagioni sono, a nostro avviso, i periodi migliori per scegliere di viaggiare alle Seychelles . In particolare i mesi di ottobre, novembre, aprile e maggio.
Quando andare alle Seychelles a seconda del clima per fare il bagno?
Grazie ad una temperatura di circa 30°C tutto l'anno e al sole che spesso splende, la domanda su quando andare alle Seychelles per una nuotata può essere facilmente risolta. In effetti, la temperatura dell'acqua si aggira in media intorno ai 28°C durante tutto l'anno. Così, potrai goderti le bellissime spiagge delle Seychelles per momenti di ozio o per incredibili attività acquatiche. L'acqua cristallina e le scogliere colorate offrono da sole eccellenti opportunità per fare snorkeling e osservare la fauna e la flora sottomarina. I più avventurosi ed esperti avranno anche la possibilità di immergersi nelle Seychelles . Dopo aver preso il sole su una spiaggia delle Seychelles, si può anche provare a remare o a fare kayak.
Dove andare alle Seychelles durante il tuo soggiorno?
La più conosciuta delle isole è l'isola di Mahé, dove si trova la capitale delle Seychelles : Victoria. Tuttavia, la combinazione delle due isole, Mahé e Praslin, rimane il modo migliore per scoprire veramente le Seychelles. Se l'isola di Mahé è piena di paesaggi straordinari e selvaggi, ma anche di una storia e di una cultura molto ricca, la scoperta di Victoria ti permetterà di ammirare il Viale dell'Indipendenza, il grande mercato di Sir Selwyn Selwyn Clarke, la Torre dell'Orologio, il Giardino Botanico, le case creole e altri edifici colorati. Anche un'escursione nel Parco nazionale del Morne vale la pena di fare una deviazione per la tua vacanza alle Seychelles . Mahé e Praslin, due delle isole principali delle Seychelles, si completano perfettamente a vicenda per un soggiorno ricco di scoperte. L'isola di Praslin è particolarmente nota per il suo Giardino dell'Eden, dove si trovano la mitica Vallée de Mai e il suo Coco de Mer. Se ti stavi chiedendo quando andare alle Seychelles per una nuotata o per cimentarti nelle immersioni subacquee, sarà soprattutto sull'isola di Praslin che troverai molte spiagge idilliache come Anse Volbert, Anse Lazio o Anse Kerlan. Dall'isola di Praslin, si può facilmente transitare verso altre isole delle Seychelles, come Ile de la Curieuse, Ile de la Digue, ecc. Se ti chiedevi quando andare alle Seychelles per le tue prossime vacanze, godendoti il sole, hai la tua risposta. Durante il tuo viaggio, potrai scoprire le famose isole Seychelles, l'isola di Mahé e l'isola di Praslin. In famiglia, in coppia, con gli amici o da soli, vivi un'indimenticabile vacanza alle Seychelles provando a fare snorkeling, canoa o altre attività acquatiche, in un ambiente da sogno.