Come trascorrere una settimana alle Seychelles
Guida per un Viaggio Alle Seychelles
Le Seychelles dovrebbero essere in cima alla tua lista di destinazioni per una vacanza al mare. Sarebbe molto facile andare lì e passare tutto il tempo a rilassarsi su una delle sue splendide spiagge, quando c'è così tanto altro da vedere e da fare. Sentiti libero di rilassarti sul lettino se vuoi, ma ecco un itinerario alternativo per una settimana in questo paradiso dell'Oceano Indiano al Club Med Seychelles.
Domenica
Sei arrivato. È ora di disfare i bagagli, fare il check-in ed esplorare il nuovo ambiente. Le escursioni giornaliere possono essere rimandate a più tardi. Riprenditi invece dal tuo viaggio concedendoti il meglio che il nostro resort ha da offrire. Sdraiati e goditi la piscina a sfioro, prenota un massaggio, metti in moto i muscoli con una partita a tennis e trova il tuo posto perfetto sulla spiaggia locale. La sera, prova la cucina locale al nostro ristorante principale prima di sorseggiare qualche bicchiere di rum scuro locale mentre ammiri il sole che tramonta sul mare nella nostra incantevole beach lounge.
Lunedì
Dirigiti verso l'isola di Mahe e la capitale delle Seychelles, Victoria. Non aspettarti nulla di simile a Londra o Parigi: dopo tutto, questa è la capitale più piccola del mondo. Troverai invece una cittadina vivace con un incredibile mercato che vende cibo fresco, prodotti essenziali per le vacanze e souvenir (è lecito acquistarli all'inizio della settimana). Dai un'occhiata all'affascinante torre dell'orologio creata in memoria della Regina Vittoria, poi trascorri il pomeriggio facendo escursioni nel Parco Nazionale di Morne Seychelles per fare i primi incontri ravvicinati con le piante colorate ed esotiche e la fauna selvatica che le Seychelles offrono in abbondanza.
Martedì
Oggi ci dirigiamo verso Curieuse, la seconda isola più grande. Qui sarai accolto dalla famosa terra rossa che conferisce al territorio un paesaggio simile a quello marziano, il che significa che la tua macchina fotografica farà gli straordinari. Ma non è tutta terra arida e troverai anche tanto verde e un percorso a piedi attraverso fitte e magnifiche foreste di mangrovie. Curieuse è un'ex colonia di lebbrosi e non si deve dimenticare di visitare la Casa del Dottore, un brillante esempio di architettura coloniale creola. Poi vai alla spiaggia dove potresti vedere le tartarughine che si dirigono verso il mare durante la stagione riproduttiva.
Mercoledì
Durante una settimana alle Seychelles non puoi dimenticare di fare snorkeling. In tutte le sue 115 isole, le Seychelles offrono incredibili panorami sottomarini nel limpido e sognante Oceano Indiano. Le acque intorno all'isola di La Digue sono un luogo particolarmente popolare, ma ovunque si vada si incontra una parata di vita marina esotica. Se ieri ti sei perso le tartarughe, potresti incontrare una di queste amatissime creature. Altrimenti, a farti compagnia ci saranno murene, razze, barracuda e squali. Nuota dentro e fuori dai giganteschi massi di granito nero per vivere al meglio questo caldo e invitante paesaggio da sogno.
Giovedì
Trascorriamo un'altra giornata all'insegna della natura. L'isola di Praslin ospita la Vallée de Mai, un vero e proprio giardino dell'Eden dove non ci si stupirebbe di vedere unicorni o dinosauri apparire dietro l'angolo. In realtà, questa foresta di palme primordiale è ricca di piante misteriose e creature rare come il pappagallo nero. Vedrai anche il leggendario albero del Coco de Mer che produce i semi più grandi del mondo. Raccogli una di queste preziose offerte e potrai godere delle proprietà magiche che sono destinati a offrire. L'escursione in questa foresta pluviale Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dura due ore e potrebbe essere la migliore passeggiata nei boschi che tu abbia mai fatto.
Venerdì
Oggi esploriamo la natura più vicina a noi. Il Club Med si trova sulla stessa isola del Parco Nazionale Marino di Sainte-Anne. Ciò significa che puoi raggiungere facilmente la più antica riserva marina delle Seychelles. Accessibile solo via mare, il Parco Marino di Sainte-Anne offre una concentrazione unica di ecosistemi sottomarini. Protegge giardini di corallo e una delle più grandi aree di praterie di fanerogame delle Seychelles. In sostanza, è il meglio della vita marina locale in un unico luogo. Indossa la muta ed esplora un acquario sottomarino che presenta centinaia di specie diverse e barriere coralline che illuminano la tua vita con i loro colori vivaci.
Sabato
L'ultima giornata è dedicata al relax nel nuovo Club Med Resort . Goditi lo sport, il benessere e la magnifica spiaggia privata. Gusta un ultimo pasto al ristorante e assicurati che tutti i tuoi souvenir siano ben impacchettati. Poi inizia a pianificare il prossimo anno, quando ti riprometterai di tornare alle meravigliose Seychelles. Buon viaggio di ritorno!