
All'insegna del relax e della neve
Può sembrare banale, ma la prima cosa da fare è capire, tra tutte le offerte per settimana bianca, qual è quella che fa al caso proprio. Perché la verità è che una soluzione giusta esiste ed è sempre quella che più si avvicina ai propri sogni, mettendo a disposizione piste sensazionali, resort lussuosi e portate di alta ristorazione.
Per una perfetta vacanza sulla neve però non bastano un’atmosfera internazionale, ambienti chic e un’accoglienza impeccabile, serve piuttosto un’organizzazione ben collaudata, che per le famiglie numerose comincia dalla scelta di una struttura appropriata che sappia rivolgere le giuste attenzioni a bambini di diverse fasce d’età, programmando attività adeguate e permettendo così, anche ai genitori, di godersi una vacanza senza spiacevoli sorprese.
L’intensa attività sportiva e le temperature rigide, che spesso si accompagnano ad una settimana bianca, impongono a tutti, o almeno a coloro che non fanno sport abitualmente, di prepararsi fisicamente almeno un paio di mesi prima della partenza.
Non è richiesta una preparazione agonistica, ma fare le scale, qualche serie di stretching, camminare e correre con costanza, e magari dedicarsi a un paio di vasche in piscina: tutto ciò aiuterà ad evitare complicazioni e ad affrontare le piste più belle in piena forma, con benefici per la ventilazione cardiovascolare.