Dove andare a giugno in Asia?

Où partir en Asie en juin ?

Dalle isole alla terraferma, ecco i nostri suggerimenti per un viaggio in Asia a giugno per tutti i gusti.

Panorami mozzafiato e temperature estive: la primavera è la stagione perfetta per un viaggio in Asia. Ma dove andare a giugno in Asia per una vacanza nel cuore di paesaggi sublimi sotto un cielo benevolo?

1 - Isole indonesiane

Indonésie

Scopri le isole più belle dell'Indonesia

Tra le destinazioni dove andare in giugno in Asia, ti aspettano numerose isole paradisiache. Questo periodo è l’ideale per goderti un viaggio all’insegna della scoperta, senza rinunciare a momenti di puro relax su spiagge di sabbia fine.

In Indonesia, Bali e l’isola di Bintan ti accoglieranno con temperature estive. Templi, foresta tropicale e spiagge da sogno bagnate da acque turchesi ti aspettano su queste due meravigliose isole indonesiane.

A Bali, approfitta della dolcezza della vita tropicale per visitare l’antico palazzo reale di Tirta Gangga. Situati a nord dell’isola, questi immensi giardini con il loro palazzo d’acqua – la cui attrazione principale è una fontana a undici livelli – sembrano usciti da un sogno. Da lì, puoi esplorare la campagna circostante e lasciarti incantare dalle risaie terrazzate.

L’isola di Bintan, con il suo clima equatoriale, ti mostrerà una natura maestosa. In questa stagione, le temperature si aggirano intorno ai 30 °C sia nell’aria che nell’acqua. È quindi il momento perfetto per rilassarti sulla spiaggia di Lagoi, davanti alle acque cristalline del Mar Cinese Meridionale.

Poi, sali a bordo per una gita in barca lungo il fiume Sebung. Seguendo i suoi meandri, questo viaggio ti farà scoprire le meraviglie della foresta di mangrovie.

Il crepuscolo, il momento migliore per esplorare la mangrovia

Durante il giorno, la mangrovia di Bintan ti permetterà di osservare le numerose specie animali che la abitano, ma è al crepuscolo che questo luogo assume un’atmosfera davvero magica. Migliaia di lucciole iniziano a brillare, dando l’impressione che questo ecosistema intatto sia stato decorato con centinaia di fili di luci. Sarà senza dubbio uno dei momenti più indimenticabili del tuo viaggio in Asia.

Scopri i nostri Resort in Asia

Scopri tutti i Resort

2 - La natura malese

Malaisie

Un soggiorno nel cuore della natura rigogliosa della Malesia

Anche la Malesia è una delle destinazioni dove andare in giugno in Asia per un viaggio alla scoperta di paesaggi splendidi e fuori dall’ordinario. Parti per la costa orientale, che in questo periodo è risparmiata dal monsone.

Alloggerai lungo le rive del Mar Cinese Meridionale, che ti regalerà nuotate in acque a 30 °C. Le temperature esterne si manterranno in media intorno ai 28 °C. Approfitta del tuo viaggio in Asia per esplorare l’entroterra e la foresta primaria che si estende a perdita d’occhio.

In Malesia ti aspetta infatti una natura maestosa. Anche se il lago Tasik Kenyir è artificiale, la giungla incontaminata che lo circonda nasconde una fauna e una flora di straordinaria ricchezza.

Alle porte del parco naturale di Taman Negara, i sentieri ti condurranno in un viaggio nel cuore di questa foresta millenaria, dove elefanti, tapiri, gaur e tigri vivono indisturbati, protetti da una fitta volta di alberi.

3 - Ishigaki segreto

Ishigaki

Ishigaki, il più bel segreto del Giappone

Situata all’estremo sud del Giappone, Ishigaki è una delle isole dell’arcipelago di Yaeyama dove andare in giugno in Asia per una vacanza rilassante, lontano da tutto.

In questo periodo, le temperature dell’aria e del Mar Cinese Orientale si aggirano tra i 28 °C e i 30 °C. Dalla spiaggia di Sukuji a quella di Yonehara, ti aspettano distese di sabbia bianca e acque cristalline.

Indossa pinne, maschera e boccaglio per un viaggio alla scoperta delle meraviglie dei fondali marini di Ishigaki. È infatti una delle isole più belle dell’Asia per vivere esperienze di snorkeling ricche di incontri sorprendenti. Con le sue acque fluorescenti, la Grotta Blu a est di Yonehara ti regalerà uno spettacolo di una bellezza irreale.

Dalle isole dell’Indonesia, passando per il Giappone e la Malesia, le destinazioni dove andare in giugno in Asia ti promettono un soggiorno in piena estate.

Bagni, escursioni e scoperta della cultura locale ti garantiranno un programma ricco di emozioni e una vacanza rigenerante.

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort