
Scopri le isole più belle dell'Indonesia
Tra le destinazioni dove andare in giugno in Asia, ti aspettano numerose isole paradisiache. Questo periodo è l’ideale per goderti un viaggio all’insegna della scoperta, senza rinunciare a momenti di puro relax su spiagge di sabbia fine.
In Indonesia, Bali e l’isola di Bintan ti accoglieranno con temperature estive. Templi, foresta tropicale e spiagge da sogno bagnate da acque turchesi ti aspettano su queste due meravigliose isole indonesiane.
A Bali, approfitta della dolcezza della vita tropicale per visitare l’antico palazzo reale di Tirta Gangga. Situati a nord dell’isola, questi immensi giardini con il loro palazzo d’acqua – la cui attrazione principale è una fontana a undici livelli – sembrano usciti da un sogno. Da lì, puoi esplorare la campagna circostante e lasciarti incantare dalle risaie terrazzate.
L’isola di Bintan, con il suo clima equatoriale, ti mostrerà una natura maestosa. In questa stagione, le temperature si aggirano intorno ai 30 °C sia nell’aria che nell’acqua. È quindi il momento perfetto per rilassarti sulla spiaggia di Lagoi, davanti alle acque cristalline del Mar Cinese Meridionale.
Poi, sali a bordo per una gita in barca lungo il fiume Sebung. Seguendo i suoi meandri, questo viaggio ti farà scoprire le meraviglie della foresta di mangrovie.
Il crepuscolo, il momento migliore per esplorare la mangrovia
Durante il giorno, la mangrovia di Bintan ti permetterà di osservare le numerose specie animali che la abitano, ma è al crepuscolo che questo luogo assume un’atmosfera davvero magica. Migliaia di lucciole iniziano a brillare, dando l’impressione che questo ecosistema intatto sia stato decorato con centinaia di fili di luci. Sarà senza dubbio uno dei momenti più indimenticabili del tuo viaggio in Asia.