
Perché praticare yoga a Bali?
Yoga e Bali sembrano davvero due parole complementari. Grazie alla forte presenza delle religioni induista e buddhista in Indonesia, è naturale per gli abitanti dedicarsi a questo tipo di attività, sia sportiva che meditativa.
Numerosi luoghi in Indonesia sono perfetti per praticare il yoga balinese, immerso nella natura selvaggia e lontana dalla routine quotidiana. Durante una lezione di yoga, ti lasci guidare da un insegnante attraverso una sessione rigenerante, mentre ammiri panorami mozzafiato.
Ubud è uno dei luoghi preferiti per praticare yoga a Bali. La città lascia rapidamente spazio a distese di risaie, a pochi minuti dal centro.
All’alba o nel tardo pomeriggio, fermati davanti a questo fiume verde formato dalle risaie che si estendono a perdita d’occhio, al riparo dal caos urbano. Durante la meditazione, osserva il mondo intorno a te. In lontananza, le palme da cocco si stagliano contro le linee sinuose delle coltivazioni: un ambiente incantevole per praticare yoga a Bali.
Se desideri rifugiarti in un luogo ancora più appartato, il villaggio di Tegallalang fa al caso tuo. Qui il paesaggio diventa più selvaggio, con felci, erbe alte e risaie incastonate lungo le gole sullo sfondo. Lasciati trasportare dalla serenità del posto, dove il tempo sembra essersi fermato.
Lo sapevi?
Tegallalang è molto amato dai viaggiatori più avventurosi per la sua immensa altalena sospesa nel vuoto, che domina una natura spettacolare. Un’attività rilassante perfetta dopo una bella sessione di yoga a Bali!