
Un' avventura al giorno
Alloggiate a Marrakech? Non c'è niente di meglio di una gita di un giorno per scoprire i tesori dell'Atlante marocchino.
Dopo un'imperdibile visita alla famosa piazza Jemaa el-Fna, si può intraprendere una giornata di divertimento alle cascate di Ouzoud.
Prima di raggiungere le cascate, si attraversano pittoreschi villaggi berberi dove si potrà gustare un autentico "tajine" con verdure cotte sulla brace. Il tutto in mezzo a paesaggi mozzafiato.
Per chi ama l'alta montagna, è possibile visitare le quattro tipiche valli berbere del Grande Atlante marocchino: le valli dell'Ourika, di Sidi Fares, di Oukaimeden (nota per la sua stazione sciistica) e di Asni. Durante un'escursione, scoprirete il Monte Toubkal, la vetta più alta del Nord Africa a circa 4.000 metri.
La vallata di Imil non è lontana, dove si può gustare un bicchiere di tè alla menta a casa di un abitante del luogo. La campagna berbera intorno a Marrakech ha conservato la maggior parte delle sue tradizioni. Non troverete un'alternativa migliore al trambusto di Marrakech.