Le migliori escursioni in Marocco
Alla scoperta del Marocco, terra di meraviglie
Una costa ricca di spiagge paradisiache e luoghi selvaggi. Belle città dove è possibile assaporare la cultura del paese. Per non parlare della ricchezza di siti naturali eccezionali come le montagne dell'Atlante o il deserto di Agafay. Ecco qualche idea per le escursioni da fare in Marocco durante il tuo prossimo soggiorno.
Vai alla conquista delle montagne
Esplorare le Montagne dell'Atlante è una delle migliori escursioni in Marocco . Il luogo più vicino possibile alla popolazione berbera, dove scoprirai fantastici panorami tra montagne rosse e terrazze, fulcro culturale del paese, dove avrai modo di apprezzare i villaggi tradizionali e il calore della popolazione.
Nella valle di Imlil, ad esempio, scoprirai frutteti verdi accanto a ripide montagne, ma anche terrazze panoramiche naturali. Potrai anche dirigerti verso la Valle dell'Asni per ammirare il Monte Toubkal e le Gole Moulay Brahim. Alcuni siti possono essere scoperti anche sul dorso di cammelli!
Lo sapevi?
Durante il tuo viaggio in Marocco , se lo desideri, puoi mangiare a una tipica table d'hôte, gustare un tè marocchino, scoprire i segreti della produzione tradizionale di olio di argan o visitare un habitat berbero. In ogni caso, ti sentirai a tuo agio tra gli abitanti di questo fantastico luogo.
Scopri i nostri Resort
Un giorno nel deserto del Marocco
Il Marocco possiede regioni desertiche assolutamente da non perdere durante il tuo viaggio. Parti per un giorno, scoprendo tutte le bellezze del deserto di Agafay situato vicino al Massiccio dell'Alto Atlante. Il deserto di Agafay ha la particolarità di offrire due tipi di paesaggi. Il primo è un panorama composto da dune di sabbia che si estendono all'infinito, mentre il secondo è composto da rocce, un altro spettacolo abbastanza insolito.
Durante la tua escursione, scoprirai un cambiamento radicale del paesaggio. Nella Valle di Imlil, sarai in contatto con la popolazione berbera che ti farà scoprire la cultura locale con un pasto o una visita del luogo. Non esitare a visitare i souk dei villaggi tradizionali che esplori. Sono costituiti da commercianti che vivono nelle fattorie della zona e mettono in vendita la loro mercanzia.
La Grande Pianura di Haouz è una tappa obbligata di questo viaggio in Marocco. Ti permetterà di incontrare le popolazioni nomadi del Sahara.
Scopri i nostri Resort
Avventura a Ouarzazate
In
Marocco
ci sono alcune città che sono imperdibili: scopri l'effervescenza di Agadir, la magia di Essaouira, la storia di Casablanca o le tradizioni e la magia di Marrakech, le quali ti offrono una moltitudine di possibilità in termini di escursioni. Ma tra quelle che non puoi proprio perdere, c'è Ouarzazate. Questa città si trova nell'Alto Atlante ed è alle porte del deserto. L'ambiente è spettacolare tanto quanto la città, che ha nel suo cuore un sontuoso palazzo del 19° secolo.
Ouarzazate è una città circondata da mura. La sua architettura e kasbah appartengono al patrimonio del Marocco. Kasbah Taourirt e Tifoultoute sono luoghi imperdibili da visitare! La cosa più sorprendente è la presenza di grandi palmeti e oasi di verde che, con il cielo blu, mettono in risalto la città colorata di rosso.
In città puoi gustare piatti tradizionali, bere un tè marocchino, chiacchierare con la gente del posto, scoprire le Gorges du Todra che si trovano nelle vicinanze e persino la Valle del Drâa.
Lo sapevi?
Ouarzazate è una città marocchina molto nota nell'ambiente del cinema. La cosiddetta porta del deserto ha ospitato numerosi set cinematografici come "Ali Baba e i quaranta ladroni", "Lawrence d'Arabia", "Il diamante del Nilo", "Il Gladiatore", "La caduta del falco nero" o "Babel". Ouarzazate ha anche un museo del cinema che ricorda il suo ruolo nella settima arte.