Le escursioni da fare a Punta Cana
Le migliori escursioni da fare per scoprire Punta Cana
Chiudi gli occhi e immagina una vacanza su spiagge di sabbia immacolata e acque cristalline. Una volta finito di nuotare, potrai tornare sulla tua sdraio per sorseggiare un cocktail all'ombra di un albero di cocco. Questo sogno paradisiaco diventerà realtà se prenoterai una vacanza nella Repubblica Dominicana.
Il relitto del Quedagh Merchant
Isla Catalina, al largo della costa di La Romana, un tempo era un covo di pirati. Il relitto del Quedagh Merchant del Capitano Kidd si trova a pochi metri sotto la superficie. È il luogo perfetto per un'introduzione alle immersioni subacquee. Con la sua splendida barriera corallina che ospita una ricca flora e fauna, l'isola è anche rinomata come luogo imperdibile per le immersioni.
Tornato a terra, l'infinita spiaggia di sabbia bianca fiancheggiata da palme da cocco ti accoglie per un momento di relax. Piccole capanne colorate sono il rifugio perfetto per una pausa gastronomica o per acquistare qualche souvenir.
Poi si parte alla scoperta del parco nazionale nel cuore dell'isola, seguendo i sentieri segnalati che offrono numerose spiegazioni su questo ecosistema incontaminato.
Durante la tua visita a Punta Cana, soggiorna nel nostro Resort situato in una posizione ideale
Il trekking a Punta Cana
Questa voragine è sicuramente una delle escursioni più conosciute di Punta Cana. Prepara le scarpe da trekking per una breve escursione nel cuore della natura.
Cactus, felci, bromelie e orchidee ti faranno strada verso questa grotta, che nasconde acque blu fluorescenti. È uno spettacolo ipnotico da ammirare.
Poi prendi il pontone e i gradini di legno per fare il bagno in questa piscina naturale nel cuore della roccia.
Un paradiso selvaggio a largo della costa
Tra le isole al largo della costa della Repubblica Dominicana, Saona è una delle escursioni più pittoresche di Punta Cana.
Parte del Parque Nacional del Este, è un vero paradiso di natura selvaggia con spiagge deserte. Qui tutto è sabbia bianca, vegetazione lussureggiante e un orizzonte turchese.
Le capanne dei villaggi di pescatori dell'isola aggiungono un tocco di colore e offrono l'opportunità di incontrare gli abitanti di questo piccolo paradiso.
Gusta qualche gamberetto alla griglia sorseggiando il succo di una noce di cocco appena tagliata prima di recarti in spiaggia per una sessione di snorkeling.
Lo sapevi? Il Parque Nacional del Este, un'area protetta
Situato nel sud-est dell'isola, questo parco ospita oltre 500 varietà di fiori e 300 specie di animali. Incastonato tra terra e mare, è una delle escursioni imperdibili di Punta Cana, dove si possono ammirare spiagge deserte e incontaminate o partecipare a una sessione di immersioni con delfini e persino lamantini.
La capitale della Repubblica Domenicana
La capitale della Repubblica Dominicana promette una visita emozionante nel cuore della città più antica dei Caraibi. È qui che i coloni si stabilirono poco dopo l'arrivo di Cristoforo Colombo.
Passeggiando per la città, ti imbatterai in una serie di monumenti che testimoniano la sua storia secolare. L'Alcazár de Colón, la Cattedrale di Nostra Signora dell'Incarnazione e la Fortezza di Ozama sono solo alcuni dei luoghi che ti porteranno indietro nel tempo.
Circondata da edifici di architettura coloniale, Plaza de España è il luogo perfetto per una pausa rinfrescante. La sera, le melodie del merengue e della bachata ti inviteranno a ballare tutta la notte.