Ci sono diverse opzioni per raggiungere Anse Possession. Dalla capitale delle Seychelles, Victoria, si può prendere un traghetto per Praslin, che è già di per sé un'esperienza panoramica, oppure optare per un rapido volo interno e atterrare all'aeroporto di Praslin. Una volta sull'isola, i taxi, gli autobus locali o l'autonoleggio sono buone opzioni per raggiungere la spiaggia.
Praslin è un'isola tropicale, quindi non dimenticate di portare crema solare, occhiali da sole e un cappello per proteggervi dal sole. Le scarpe da spiaggia sono consigliate per nuotare a causa dei coralli e delle rocce, sia ad Anse Lazio, Anse Volbert, Anse Takamaka o Baie Sainte Anne, tutte sull'isola di Grand Anse. In bicicletta o in auto, ci si può spingere fino ad Anse Kerlan, Anse Georgette o alla Côte d'Or. Il lungomare è un luogo ideale per scattare foto.
I mesi da aprile a maggio e da ottobre a novembre sono particolarmente piacevoli da visitare, con temperature moderate e mare calmo. Tuttavia, Anse Possession è una destinazione meravigliosa in ogni periodo dell'anno.
Ricordate di rispettare l'ambiente, non lasciando rifiuti e non interferendo con la flora e la fauna locali.