Cefalù tutto l'anno
Vivi la bellezza del primo Exclusive Collection del Mediterraneo non solo durante l'estate!
Svegliati ogni giorno nella tua Villetta affacciata sul mare e dopo una colazione gourmet scegli le attività della giornata. Scopri la bellezza naturale delle Madonie, patrimonio Unesco, oppure scegli il tuo sport preferito o rilassati a bordo piscina.
Esplora il territorio alla scoperta delle tradizioni e degli eventi locali, o visita la vicina e affascinante Palermo.
E per un benessere completo, ci sono i trattamenti della SPA Carita dove farsi coccolare da mani esperte.
Qui è vacanza tutto l'anno
Cefalù è un borgo sulla costa settentrionale della Sicilia, che racconta la sua storia attraverso la cattedrale normanna, i mosaici bizantini della fortezza e un’incantevole baia, sulla quale si affaccia anche il nuovo Club Med.
Esteso su un ampio altopiano e circondato da una vegetazione rigogliosa, il Resort resta aperto tutto l’anno, grazie al clima mite e alla posizione strategica che consente interessanti escursioni fuori porta a siti archeologici, monumenti e tesori naturali.
Si va sui percorsi della mitica Targa Florio guidando una Fiat 500 nuova fiammante oppure fino alla cima dell’Etna, il vulcano più alto d’Europa, si naviga placidamente a bordo di uno yacht o si cavalcano le onde sul surf elettrico.
Settimana di Pasqua
Le giornate si allungano, l’aria si scalda. Perchè non approfittare di qualche giorno di festa, per riscoprire tradizioni e cultura di uno dei territori più affascinanti d’Italia?
Fiera di Pasqua
Lungomare di Cefalù
La cittadina si anima, le bancarelle si coprono di prodotti locali, di nuova e antica tradizione. Un’occasione per conoscere il territorio da vero local.
Processione del Venerdì Santo
Per le vie di Cefalù
La tradizionale e solenne e Processione del Venerdì Santo alla quale partecipano numerosi cefaludesi e turisti
Settimana della terra
Aprile
7 giorni di celabrazioni per la Giornata della Terra (Earth Day) per sensibilizzare sulla salvaguardia del Pianeta e valorizzare il territorio.
Ogni giorno
Escursioni nel Parco Urbano della Rocca
Dal
Club Med Cefalù
, situato al’interno del Parco delle Madonie, patrimonio dell’Unesco ogni giorno, partono escursioni guidate alla scoperta del territorio tra natura e panorami che lasciano senza fiato.
Running Sicily
Fine Aprile
Cefalù ospita ogni anno una tappa della competizione podistica che attraversa la Sicilia e unisce lo sport con la scoperta del territorio.
Per le vie storiche di Cefalù , in un tradizionale circuito cittadino di 9,9 Km, con partenza ed arrivo a Piazza Duomo, la tappa della cittadina normanna ospita una manifestazione importante per i turisti come per i cittadini. Momenti di condivisione con le famiglie, i ragazzi e i bambini per promuovere i sani principi dello sport.
Funghi Fest Castelbuono 23° Edizione
23-25 ottobre
Manifestazione enogastronomica delle eccellenze delle Madonie e della Sicilia. A Castelbuono, nell'incantevole scenario del Parco delle Madonie una festa per celebrare l’arte, la storia e i sapori di una zona ricca di tradizioni. Un evento enogastronomico e culturale per conoscere la pulsante attività della cittadina attraverso escursioni, visite guidate e mostre.
Halloween
31 ottobre
Il ponte di Ognissanti è l’occasione perfetta per ritagliarsi per qualche giorno lontano dallo stress della città e godersi la magia del Resort
tra lezioni di yoga, degustazioni e passeggiate alla scoperta di
Cefalù
e dei suoi dintorni. Il risveglio vista mare renderà ogni giornata unica.
Trekking sulle Madonie
A partire da novembre
Tra le escursioni proposte da
Club Med Cefalù
, la passeggiata nella riserva naturale delle Madonie è imperdibile.
Si cammina su spettacolari sentieri tra cascatelle e grotte, in una ricca vegetazione dove sentire i profumi del bosco.
Data l’altezza, è possibile ammirare all’orizzonte anche l’Etna e le isole Eolie.
Festa dell'Immacolata Concezione
8 dicembre
Patrona di
Cefalù
, l’Immacolata segna l’inizio delle festività di Natale: si accendono le luminarie, si allestiscono presepi e alberi di Natale. Nelle strade inizia a sentirsi la niniaredda, canto tipico, e si preparano i catuobbisi dolci al profumo di limone con frutta secca.
Due gli appuntamenti:
Omaggio floreale alla statua di Maria Immacolata, posta sulla colonna davanti alla Chiesa di San Pasquale e la processione che vede la statua
della Vergine percorrere le vie del centro: dalla Cattedrale alla Marina di Cefalù per la benedizione del mare.
Festa di Santa Lucia
13 dicembre
La cappella di Santa Lucia, all’interno del Resort
Club Med Cefalù
aperta a tutti per l’occasione, accoglie i devoti durante la della messa dedicata alla Santa con l’eposozione della “scarpa del Miracolo”.
Era il 1645 quando Santa Lucia impose l’astensione dal lavoro di Vincenzo Combi, calzolaio, che decise di lavorare nel giorno dedicato alla Santa . Mentre lavorava, Vincenzo colpì una scarpa dalla quale iniziò a uscire sangue, pensando di essersi ferito capì che quello era un avvertimento: nel giorno dedicato a Santa Lucia nessuno doveva lavorare.
Ninnaredda: la Vigilia di Natale
24 dicembre
La notte di Natale l’associazione Città di Cefalù raduna i musicisti locali che si esibiscono nella tradizionale Ninnaredda, un canto in stile ninna nanna, che raccontano la vita di Gesù in chiave contadina con riferimenti alla via greste. Tra le Ninnaredde più conosciute; Lu viaggiu di San Giuseppi, La notti di Natali, Ninu Nin lu picuraru. La musica sarà diretta dal maestro Totuccio Curreri con la voce solista di Marco Manera.
Aspettando Babbo Natale...
25 dicembre
Un Natale inedito, con una vista superba a 360 gradi sul mare, da ricordare per sempre. Condividi un giorno speciale in una location d’eccezione, dove tutto è curato nel minimo dettaglio.
Scarta i tuoi regali sotto l’albero...cosa vorresti ricevere?
Festa di Capodanno
31 dicembre
Festeggiare la notte più magica dell’anno a Cefalù , in pieno stile siciliano è un’esperienza unica. Le decorazioni accoglienti, i fuochi d’artificio che tengono lo sguardo sospeso verso l’alto e l’alta gastronomia siciliana.
Tra balli e brindisi, una serata conviviale che rimarrà nella memoria, da trascorrere con la famiglia o gli amici. E il giorno dopo iniziare il nuovo anno con un risveglio vista mare e una nuova esperienza gourmand.