I migliori punti per fare Kitesurf a Martinica
Quali sono i migliori posti per il kitesurf a Martinica?
La Martinica è una destinazione molto popolare per i principianti e gli esperti di kitesurf: qui le condizioni meteo sono perfette per gli sport acquatici. Questa meravigliosa isola dei Caraibi offre molti spot per il kitesurf e un ambiente paradisiaco, per accontentare proprio tutti.
Quando partire a Martinica per fare kitesurf?
La Martinica è una destinazione ideale per il kitesurf. L'isola caraibica è ricca di punti adatti a tutte le età e a tutti i livelli.
Per pianificare il tuo viaggio, ti starai chiedendo: qual è il momento ideale per andare a Martinica?
Da dicembre a giugno le condizioni meteorologiche sono favorevoli. Le temperature si aggirano intorno ai 27°C e la temperatura dell'acqua del mare è compresa tra i 26°C e i 28°C. Se vuoi abbandonarti in una vacanza dedicata alla tua passione, questo è il periodo migliore.
Se ne hai la possibilità, viaggia a Martinica lontano dalle vacanze scolastiche: potrai goderti la bellezza delle immense spiagge quasi deserte!
Un'escursione dopo il kitesurf?
La Savane des pétrifications è un'escursione di circa due ore a sud della Martinica, con un percorso che si estende per oltre 4 chilometri. Questa escursione è accessibile a tutti, soprattutto ai bambini. Scoprirai molti paesaggi tanto diversi quanto affascinanti, tra deserto, foresta, fiumi e savana. Un piccolo angolo di paradiso da non perdere!
Scopri il nostro Resort
Tra sensazioni e paesaggi da sogno
Situato nel sud della Martinica, lo spot di kitesurf Anse Michel offre uno scenario da sogno per la tua sessione di sport. Qui potrai abbandonarti al kitesurf in un ambiente da cartolina, con la sua baia turchese e la sua spiaggia di sabbia fine. Questo punto accoglie surfisti di tutti i livelli.
Su questa spiaggia, la profondità rimane accessibile. Così, i principianti potranno esercitarsi in tutta sicurezza. Una scuola di kitesurf offre numerose lezioni per aiutarti a progredire nel kitesurf, nelle acque di Martinica.
Lo spot di Le Vauclin, invece, situato nel sud-est dell'isola caraibica, attira ogni anno molti surfisti in cerca del brivido. La spiaggia si estende per diversi chilometri e permette agli esperti di sviluppare nuove tecniche, e ai principianti di progredire in completa sicurezza. Le Vauclin conquisterà tutti!
Per gli audaci
Ti piace la sfida? Lo spot di Macabou, in Martinica, è particolarmente frequentato dai surfisti più affermati.
Se le acque rimangono anche qui facili da praticare, è necessario avere alcune nozioni per poter surfare controvento.
Lo spot di kitesurfing di Trois-Iles si sviluppa su un'area molto ampia: un enorme parco giochi per slalom e freeride.
Adatto senza dubbio per i più esperti, i principianti possono cimentarsi seguendo i consigli di una scuola di kitesurf.
Da dicembre a giugno, la Martinica attira molti visitatori, con esigenze e aspettative diverse. Questa destinazione paradisiaca è adatta agli appassionati di sport, alle famiglie, agli amanti della natura e a chi preferisce rilassarsi su spiagge caraibiche. Se sei un appassionato di kitesurf, la Martinica ha tutte le carte in regola per conquistarti.
Il meritato momento di relax e gusto
Dopo una giornata di kitesurf, avrai voglia di un aperitivo o di una cenetta romantica. Questa è l'occasione per assaggiare le specialità caraibiche: il rum locale naturalmente, con moderazione! Le féroce: una specialità a base di avocado e merluzzo. Gli acras: frittelle con merluzzo, verdure e gamberi, o l'aragosta alla griglia, un grande classico della Martinica.