
L’isola perfetta per vacanze in Grecia con bambini
Partiamo da Rodi, l’isola maggiore del Dodecaneso, che vanta lunghe spiagge sabbiose ben attrezzate (l’ideale con bambini al seguito!) ed è ricca di rovine storiche, da visitare in escursioni poco impegnative ma sicuramente affascinanti.
A Rodi si arriva agevolmente in aereo, grazie ai molti voli diretti che partono dall’Italia specialmente nel periodo maggio-ottobre, e il modo migliore per esplorare le bellezze dell’isola è noleggiare un’auto (da evitare invece i mezzi pubblici, non troppo organizzati).
Da non perdere in particolare la Valle delle farfalle, un’oasi di vegetazione la cui ricca biodiversità dà origine ad un luogo magico da esplorare: da luglio a settembre, in particolare, la valle si riempie di milioni di farfalle multicolori, uno spettacolo naturale indimenticabile per turisti di tutte le età.
Il clima piacevole, l’accoglienza degli abitanti e i molti ristoranti e negozi di ogni genere completano il quadro, fornendo alle famiglie una cornice perfetta per una vacanza in Grecia con bambini indimenticabile.