Le migliori località da scegliere per le tue vacanze in Grecia con bambini
In vacanza tutti insieme!
Mare cristallino, lunghe spiagge sabbiose, infinite attrazioni e comodi servizi: per questo e molti altri motivi la Grecia è da sempre una delle mete preferite dalle famiglie con bambini. Un paradiso praticamente a due passi da casa, visto che traghetti e linee aeree dall’Italia permettono di raggiungere agevolmente e senza troppi disagi questa terra incantevole, culla della civiltà occidentale.
Ai più piccoli la Grecia offre un clima perfetto, caldo ma ventilato, tiepide acque in cui fare il bagno e tante occasioni di divertimento insieme a mamma e papà. Con la possibilità, inoltre, di esplorare siti archeologici unici al mondo, per sognare ad occhi aperti e immergersi in epoche lontane.
E cosa dire della cucina? Con i loro sapori semplici ma genuini, i piatti tipici greci deliziano il palato di grandi e piccini. Insomma, gli ingredienti per una perfetta vacanza al mare con i bimbi ci sono tutti.
Ma tra le infinite e meravigliose isole greche, quali sono le più adatte ad una vacanza con figli? Ecco la nostra selezione.
L’isola perfetta per vacanze in Grecia con bambini
Partiamo da Rodi, l’isola maggiore del Dodecaneso, che vanta lunghe spiagge sabbiose ben attrezzate (l’ideale con bambini al seguito!) ed è ricca di rovine storiche, da visitare in escursioni poco impegnative ma sicuramente affascinanti.
A Rodi si arriva agevolmente in aereo, grazie ai molti voli diretti che partono dall’Italia specialmente nel periodo maggio-ottobre, e il modo migliore per esplorare le bellezze dell’isola è noleggiare un’auto (da evitare invece i mezzi pubblici, non troppo organizzati).
Da non perdere in particolare la Valle delle farfalle, un’oasi di vegetazione la cui ricca biodiversità dà origine ad un luogo magico da esplorare: da luglio a settembre, in particolare, la valle si riempie di milioni di farfalle multicolori, uno spettacolo naturale indimenticabile per turisti di tutte le età.
Il clima piacevole, l’accoglienza degli abitanti e i molti ristoranti e negozi di ogni genere completano il quadro, fornendo alle famiglie una cornice perfetta per una vacanza in Grecia con bambini indimenticabile.
Un Resort accogliente per le vostre vacanze in Grecia con bambini
In realtà una piccola penisola sulla grande e placida isola Eubea, Gregolimano è l’ideale per vacanze all’insegna del relax e della natura, per tutta la famiglia.
Lunghe e comode spiagge di fine sabbia bianca si alternano a uliveti e boschi di pini fitti e incontaminati, dove fare il pieno di ossigeno e ricaricare le batterie.
In questa cornice, il Resort Gregolimano accoglie con tutti i comfort chi desidera una vacanza in Grecia all inclusive , con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente: è infatti certificato Green Globe per il turismo sostenibile.
Qui potrete concedervi divertenti giornate in riva al mare o partire alla scoperta delle Meteore, di Delfi o dell’eterna Atene.
Le attività per i più piccoli organizzate dal resort e suddivise per fasce di età, ruotano attorno alla natura e insegnano a prendersi cura di essa con gioia.
In ogni momento della giornata i vostri figli potranno cimentarsi negli sport come il tennis e lo sci nautico, preparare divertenti spettacoli di canto e ballo o partire alla scoperta dell’ambiente circostante, sempre sotto l’occhio vigile di G.O. qualificati.
Scopri il nostro Resort
Vacanze in Grecia con bambini tra natura e storia
La mitica Creta merita sicuramente un posto tra le isole più belle del Mediterraneo, ed anche tra quelle più adatte ai bambini.
È infatti caratterizzata da spiagge sabbiose lunghe e ben attrezzate e da fondali che degradano dolcemente, offrendo ai più piccoli spazi per fare il bagno in tutta tranquillità.
I centri storici, in particolare Agios Nikolaos, Chania e Heraklion, sono abbastanza raccolti e facili da visitare, mentre la natura regala scorci sorprendenti e indimenticabili nell’entroterra.
Imperdibili sono anche i diversi zoo e acquari dell’isola, tra cui spicca il Cretaquarium Thalassocosmos : qui potrete concedervi due ore in compagnia di tartarughe, meduse, cernie, squali e molte altre specie marine.
Scelta l’isola che fa per voi? Ora non resta che preparare la valigia per tutta la famiglia (facendo attenzione a portare tutto l’occorrente per una vacanza con bambini ) e partire!