I paesaggi mozzafiato del Marocco
Scopri panorami indimenticabili
Il Marocco è un'ode al relax e alla varietà di paesaggi. Dalle porte del deserto all'Atlante, passando per la costa soleggiata, concediti un viaggio nel cuore dei paesaggi marocchini tanto sorprendenti quanto incantevoli.
Un paesaggio selvaggio nel cuore del Marocco
Accessibile da Marrakech , la valle di Ourika rivelerà splendori che mai avresti immaginato. Scopri le ** tradizioni berbere ** che si animano lungo le acque del fiume dell'Alto Atlante che dà vita a una ** collina verde naturale **. Inoltre, potrai vedere le cime ** dell'Atlante **, un paesaggio emblematico del Marocco che ti permetterà di scoprire nuovi panorami durante il tuo viaggio. Inoltre, assicurati di fare una deviazione verso ** Setti-Fatma ** e l'indomita bellezza delle sue ** 7 cascate che spuntano dalla roccia **.
Scopri i nostri Resort
Un'oasi di bellezza
Spostati verso la fertile valle di Souss a ovest di Agadir, in direzione di Taroudant per immergerti in una ** regione sconosciuta ** che ti lascerà dei bellissimi ricordi**. Al tuo arrivo, rimarrai stupito dai ** grandiosi bastioni ** che racchiudono questa ** città imperiale ** dalla storia secolare. Il Marocco e i suoi paesaggi sono a tua completa disposizione: le ** maestose porte d'ingresso ** della città, ** le piantagioni di agrumi ** che si estendono ai piedi della città e ** l'Atlante ** che rivela i suoi splendori e la sua unicità. Ovunque guardi, il Marocco e questo splendido paesaggio ti lasceranno a bocca aperta.
Scopri i nostri Resort
Un'esperienza unica e rivitalizzante
Villaggio nel cuore del Rif occidentale, El Jebha è uno dei luoghi da visitare assolutamente. ** Piccolo porto tipico del Mediterraneo **, questo villaggio richiama la dolcezza della vita. Dalla spiaggia potrai ammirare le ** increspature della Belle Bleue ** e le sagome dei piccoli ** pescherecci **. Per un'autentica sosta in questo panorama da cartolina, fermati in una delle steakhouse che offrono ** sardine grigliate **: una prelibatezza semplice ma che sembrerà una delizia unica se abbinata alla vista e all'atmosfera di questo luogo magico.
Se sei nella zona Nord del Marocco , potrai scoprire una ** montagna emblematica del luogo **: Djebel Musa. Questa maestosa cima rocciosa è alta più di 800 metri ed è visibile da centinaia di chilometri Goditi una passeggiata rigenerante dal quale avrai ** vista mozzafiato ** delle acque tumultuose dello ** Stretto di Gibilterra **.
Lo sapevi?
Situato sulla riva africana dello stretto di Gibilterra, Jebel Musa forma, con la roccia di Gibilterra, le Colonne d'Ercole. Fu durante la realizzazione delle sue famose 12 opere che l'eroe della mitologia greca avrebbe dato alla luce queste due montagne.
Un luogo ricco di meraviglie
Torniamo alle misteriose valli dell'Atlante, nel cuore del Marocco , con il magnifico paesaggio offerto dalle cascate di Ouzoud. Dopo aver seguito la ** oued fiancheggiata da ulivi **, inizierai a sentire il suono di queste cascate, ** le più alte del paese ** (circa 100 metri), prima di goderti lo splendore del luogo. Non esitare ad avventurarti su percorsi tortuosi che ti porteranno in cima. Il tuo viaggio sarà ricco di vedute del sorprendente contrasto offerto dalla ** roccia luminosa **, dalla vegetazione circostante e dalle ** acque selvagge ** di queste cascate.
Lo sapevi?
Marrakech è il punto di partenza ideale per andare alle cascate di Ouzoud. Il tuo percorso ti porterà quindi a Demnate. Questa affascinante città sarà una tappa perfetta per immergerti nella vita quotidiana dei marocchini, ma anche per scoprire un paesaggio del Marocco unico: il ponte naturale di Iminifri. Questo arco scavato due milioni di anni fa dal wadi Assif Tissilt si estende per oltre 300 metri e offre uno spettacolo mozzafiato.