
Punta Cana
Frequentata destinazione turistica, Punta Cana ospita un gran numero di attività e di servizi, quali negozi, centri commerciali e ristoranti: in questo modo i turisti, oltre alle attività balneari, possono dedicarsi allo shopping oppure, nell’antica città di Higüey, alla visita dei monumenti
Parlando del turismo balneare, sono numerose le spiagge che si estendono su tutta la costa del promontorio. A sud troviamo Juanillo, Punta Cana e Cabo Engaño, mentre, proseguendo verso nord e doppiando il promontorio, si incontrano Cabeza de Toro, El Cortecito, Bávaro, Macao ed Uvero Alto (alcune tra le spiagge più belle della Repubblica Dominicana).
Tra l’altro, le spiagge che si affacciano sull’oceano si caratterizzano per le acque in prevalenza basse, trasparenti e di uno splendido colore turchese. A Punta Cana sono presenti anche molte piscine marine naturali, dove si può fare il bagno senza pericolo di correnti o meduse.
Tra le attività che si possono praticare vi sotto tutte quelle in attinenza con il mare: meritano particolare attenzione le uscite a bordo di catamarani e di motoscafi da corsa, la pesca sportiva di profondità e le crociere alla scoperta dei punti più belli di Punta Cana e delle piccole isole. Per chi ama particolarmente gli animali, consigliamo vivamente di praticare whale watching o fare un divertentissimo bagno con delfini e razze. Molto particolari, infine, sono i centri benessere galleggianti per coloro che non vogliono rinunciare all’estremo relax.