Punta Cana
Vacanze a Punta Cana nella Repubblica di Santo Domingo
Punta Cana si trova nel distretto di Punta Cana-Bávaro-Veron-Macao, nell’area nord-orientale della Repubblica di Santo Domingo. Esteso per circa 420.000 metri quadri, questo promontorio è la più importante località turistica prescelta per trascorre le più rilassanti
vacanze in Repubblica Dominicana
fin dagli inizi degli anni Settanta. Il suo nome vuol dire “Punta del bastone di palma bianco” e si riferisce alle centinaia di palme di cocco che punteggiano la costa. Per questo motivo Punta Cana è conosciuta anche come “Costa del cocco“.
La sua popolarità come luogo di vacanza si spiega con la presenza di numerose e splendide spiagge che si affacciano sia sull’Oceano Atlantico che sul Mare dei Caraibi. Si estendono per quasi 100 chilometri e sono caratterizzate da una sabbia bianca estremamente fine. Tra l’altro, una delle spiagge più belle di Punta Cana, la Spiaggia Bávaro, è anche una delle dieci spiagge più suggestive e più incantevoli di tutto il mondo. Si estende per tre chilometri ed è immediatamente riconoscibile per le splendide acque antistanti e per la sua splendida barriera corallina naturale.
Punta Cana
Frequentata destinazione turistica, Punta Cana ospita un gran numero di attività e di servizi, quali negozi, centri commerciali e ristoranti: in questo modo i turisti, oltre alle attività balneari, possono dedicarsi allo shopping oppure, nell’antica città di Higüey, alla visita dei monumenti
Parlando del turismo balneare, sono numerose le spiagge che si estendono su tutta la costa del promontorio. A sud troviamo Juanillo, Punta Cana e Cabo Engaño, mentre, proseguendo verso nord e doppiando il promontorio, si incontrano Cabeza de Toro, El Cortecito, Bávaro, Macao ed Uvero Alto (alcune tra
le spiagge più belle della Repubblica Dominicana
).
Tra l’altro, le spiagge che si affacciano sull’oceano si caratterizzano per le acque in prevalenza basse, trasparenti e di uno splendido colore turchese. A Punta Cana sono presenti anche molte piscine marine naturali, dove si può fare il bagno senza pericolo di correnti o meduse.
Tra le attività che si possono praticare vi sotto tutte quelle in attinenza con il mare: meritano particolare attenzione le uscite a bordo di catamarani e di motoscafi da corsa, la pesca sportiva di profondità e le crociere alla scoperta dei punti più belli di Punta Cana e delle piccole isole. Per chi ama particolarmente gli animali, consigliamo vivamente di praticare
whale watching
o fare un divertentissimo bagno con delfini e razze. Molto particolari, infine, sono i centri benessere galleggianti per coloro che non vogliono rinunciare all’estremo relax.
Scopri il nostro Resort
Il Resort e i suoi servizi
Punta Cana è una località turistica ideale per le famiglie. Uno dei resort più frequentati è il Resort Club Med dell’isola di Hispaniola, che si trova all’interno di una laguna dalle splendide acque. Questo vilaggio è perfetto per chi vuole praticare i più svariati sport (golf, windsurf, kitesurf…), ma anche per chi ama rilassarsi in una Spa. Le famiglie in vacanza a Santo Domingo troveranno poi attività e club pensati appositamente per i più piccoli: dalla baby gym al waterpark.
La vera punta di diamante del
Resort Punta Cana
è però il
Club Med CREACTIVE by Cirque du Soleil
. Concetto unico e innovativo pensato per il Club Med di Punta Cana, CREACTIVE mette a disposizione degli ospiti l’esperienza dei giovani talenti del Cirque du Soleil, che non solo regaleranno agli ospiti meravigliose attività circensi, ma li aiuteranno a diventare acrobati essi stessi: trapezio volante, trampolino, giocoleria, percussioni e danza attendono grandi e piccini.