Il miglior periodo per partire a Cancún
Quando è il momento migliore per andare a Cancún?
Qual è il periodo migliore per partire?
Desideri una fuga al sole? Cancún è la destinazione ideale per fare un bagno di sole e relax. Il periodo migliore per partire per Cancún è tra novembre e maggio. È la stagione secca. Sulla penisola si può godere di un clima ideale, con temperature tra i 25° e i 30°. Un tempo mite e perfetto per il relax o per un viaggio nel cuore della Riviera Maya!
Si può anche partire al di fuori della stagione secca: ma preparati a fare il pieno di sole. In più, tra settembre e ottobre possono verificarsi uragani e forti piogge. Da giugno a ottobre le temperature aumentano notevolmente e anche le piogge. Una partenza tra metà marzo e fine maggio sarà perfetta per evitare il freddo del nostro inverno e approfittare del calore e del clima favorevole.
Lo sapevi?
Prima di diventare la località balneare più popolare del Messico, Cancún era una piccola isola abitata da poche centinaia di Maya. La penisola dello Yucatán, dove si trova Cancún, è ricca di tracce di questa civiltà. Il più noto rimane il sito di Chichen-Itzá. Classificato come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il sito di Chichen-Itzá è considerato una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno.
Scopri i nostri Resort
Quando andare a Cancún per fare festa?
A marzo, Cancún è nel pieno della sua bellezza! Se vuoi far festa tutta la notte, mescolarti alla folla per notti indimenticabili sulle spiagge più belle del Messico, il periodo delle vacanze di primavera è l'ideale. Giovani laureati dall'America o dal Canada approfittano delle spiagge di Cancún per fare festa, rilassarsi e dimenticare dello studio per un po'. Nel Resort a marzo si respira al massimo quest'aria di divertimento, perché non partecipi anche tu?
Lo sapevi?
I primi Spring Break in America furono organizzati da un allenatore di nuoto, in Florida nel 1936. A poco a poco, questi festeggiamenti, che attiravano sempre più studenti, iniziano a moltiplicarsi e ad essere imitati anche in altri stati.
Scopri i nostri Resort
Quando partire a Cancún?
Cancún può essere l'ideale quando si vuole fare un viaggio per due. Dolce far niente, cultura Maya e spiagge paradisiache, un programma romantico che si può godere in tutte le stagioni. Per una fuga romantica, non c'è niente di Las Islas Mujeres, un idilliaco isolotto a due passi da Cancún. Le sue spiagge di sabbia fine, i suoi pittoreschi pontili e i suoi fondali marini straordinari ti incanteranno. All'ultima luce del giorno, camminate mano nella mano sulla Playa Norte, sulla punta dell'isola, per ammirare un tramonto indimenticabile.
Se parti a Cancún con la famiglia, scegli il periodo estivo, ideale per le attività con i bambini. Tra la scoperta della cultura locale, i meravigliosi paesaggi e le immense spiagge, difficilmente avrai il tempo di annoiarti. Per un pomeriggio da sogno nel cuore dello Yucatán, non c'è niente di meglio di una nuotata in uno dei tanti Cenotes della penisola. Questi bacini e grotte naturali d'acqua dolce sono il luogo perfetto per praticare lo snorkeling e osservare la fauna subacquea messicana. Un'attività che piacerà sicuramente ai tuoi bambini!