
Val Thorens per sciatori e turisti
Val Thorens è uno dei più bei luoghi in Europa. Chi ha visitato e soggiornato per qualche settimana in questa località ne conserva sempre un buon ricordo e di certo vorrà tornarvi. Sciatori principianti o agonisti, appassionati delle racchette o dello sci alpinismo e dello sci fuori pista si ritrovano tutti qui. Prenotare i corsi è molto semplice e, appena si arriva sul posto, ci si può subito iscrivere e iniziare senza alcuna attesa.
I servizi sono numerosi e differenziati. Dai ristoranti alle strutture in cui dormire, dai negozietti ai supermercati, questa località è davvero ben fornita di tutto. La comodità e il benessere sono assicurati ogni anno e a ogni stagione. Le regole da rispettare sono poche, per esempio esistono molte restrizioni sul parcheggio nelle strade di Val Thorens e gli spostamenti avvengono con le navette che permettono di giungere fino alla struttura ricettiva (come il Resort Val Thorens) e depositare i bagagli.
Il comprensorio dispone anche di una struttura dedicata agli sport per disabili e sport d’evasione come l’handiski che si adatta a tutti i tipi di handicap. D’altra parte non mancano neppure gli istruttori qualificati e specializzati per insegnare queste discipline e addestrare i volenterosi che abbiano desiderio di cimentarsi in attività sportive più agonistiche. La vallata è così vasta e varia che s’incontra ogni tipo di pista e fuoripista, di neve, di ambiente, di esposizione. Le piste sono ben organizzate, difficilmente si fanno le code e ci sono anche delle zone sperdute che la maggior parte delle persone ignora.
Per conoscere tutte le opportunità offerte è utile sapere che Club Med mette a disposizione dei suoi clienti o di chi sta semplicemente cercando informazioni sulle località sciistiche della valle tutti i materiali per pianificare in ogni dettaglio il proprio soggiorno, oltre al ricco calendario con tutti gli appuntamenti, le proposte e gli eventi che si tengono qui.