Le migliori stazioni sciistiche in Francia
Quali sono le migliori stazioni sciistiche in Francia e come scegliere quella ideale per te?
Quando arriva la stagione invernale, non sempre è facile scegliere dove andare a sciare. Sono tanti i criteri da prendere in considerazione in base alle diverse esigenze: comprensorio sciistico, adattamento ai bambini e alle famiglie, varietà di attrezzature, ubicazione. Di seguito, ti guideremo alla stazione sciistica in Francia che meglio si adatta a te.
Val Thorens, un dominio di piste di oltre 600 km
Se sei un amante dell'alta montagna, Val Thorens è una stazione ideale per praticare gli sport invernali in Savoia. Si trova a circa 2.300 metri d'altezza ed è il punto più alto delle 3 valli. Grazie alla bellezza dei suoi paesaggi e alla sua posizione geografica vantaggiosa, è considerata una delle migliori stazioni sciistiche della Francia.
Ma come si può parlare di Val Thorens senza menzionare il suo immenso comprensorio sciistico, che si estende per quasi 600 km? Quasi tutte le piste si trovano sopra i 2.000 metri d'altezza, da cui potrai godere di una magnifica vista sulle Alpi e sulle cime circostanti.
Val Thorens dispone di strutture all'avanguardia, che offrono agli amanti dell'alta montagna una vasta gamma di opportunità sciistiche. Snowboard e sci, naturalmente, ma anche attività per tutta la famiglia come le escursioni con le racchette da neve, con cani da slitta, introduzione alle zip lines o al parapendio!
Scopri i nostri Resort
Tignes, la stazione ideale per le famiglie
Hai deciso di trascorrere una vacanza sulla neve con i tuoi figli? Scegli Tignes, destinazione savoiarda tra le migliori stazioni sciistiche della Francia. Il nostro è l'ideale per una vacanza in famiglia. Offriamo assistenza per i tuoi bambini, sia dentro il Resort che fuori, grazie ai nostri insegnanti di sci che si prenderanno cura di far imparare le tecniche ai vostri piccoli, a partire dai due anni.
Il comprensorio sciistico di Tignes è situato a più di 2.000 metri di altitudine. Con 300 km di piste, 78 impianti di risalita e un dislivello totale di 1.900 metri, offre una grande varietà di piste per tutti i livelli. Infine, per i più competenti e avventurosi, Tignes dispone di piste "Naturide", sicure ma non battute.
Nel cuore della Savoia, queste tre destinazioni sono tra le migliori stazioni sciistiche della Francia. Tutto quello che devi fare è scegliere quella che fa per te!