
Inizia la tua settimana di vacanza in Guadalupa a Grande-Terre
Per iniziare i tuoi 7 giorni in Guadalupa, atterrerai all’aeroporto di Pointe-à-Pitre, dove, come nel resto dell’isola, il sole splende e l’accoglienza è calorosa. Situata al confine tra Grande-Terre e Basse-Terre, questa città è il punto di partenza ideale per scoprire la cultura dell’isola durante la tua settimana in Guadalupa.
Inizia la visita dal mercato della Darse, dove potrai assaporare prodotti locali, tra cui pesce fresco appena pescato, frutta e verdura maturata al sole. Dopo questa esperienza gastronomica, rendi il tuo soggiorno ancora più speciale scoprendo le spiagge paradisiache dell’isola.
Qui, la sabbia è bianca e immacolata, lambita dalle acque color smeraldo del Mar dei Caraibi, sotto il riparo delle palme baciate dal sole. Tra le spiagge più belle di Pointe-à-Pitre spicca quella di Gosier, riparata dal vento e ideale per rilassarsi, con una splendida vista sull’îlet du Gosier e le sue colonie di pellicani.
Da questa spiaggia partono numerose escursioni in mare. Se ami le immersioni subacquee, potresti preferire la spiaggia della Caravelle, una delle più rinomate per questa attività. Qui potrai esplorare la ricchissima fauna marina dell’isola e divertirti con sessioni di jet-ski sotto il sole della Guadalupa.
Lo sapevi?
Se cerchi un posto eccezionale per le immersioni durante la tua settimana in Guadalupa, la riserva Cousteau, situata a Basse-Terre a circa 40 km da Pointe-à-Pitre, è imperdibile. Un vero giardino sottomarino dai mille colori ti aspetta, popolato da specie incredibili come tartarughe, delfini, barracuda, carangidi, murene e aragoste.