Le più belle spiagge della Cina
Scopri le più belle spiagge della Cina, per una vacanza tra relax e sport acquatici!
Se la Cina è famosa per la sua Grande Muraglia, è anche la terra delle infinite spiagge incontaminate ancora poco note ai turisti. La sua costa lunga migliaia di chilometri offre molte possibilità...
La baia di Yalong e Rhizao
Soprannominata la "Hawaii d'Oriente", Yalong Bay è senza dubbio una delle più belle spiagge del Paese. A Sanya, sull'isola di Hainan, potrai godere di questo panorama da cartolina.
Mare azzurro e cristallino e spiaggia di sabbia fine: il paesaggio è semplicemente fantastico. Yalong Bay è il luogo ideale per riposare e, per i più avventurosi, per provare ogni sport acquatico. Non avrai tempo di annoiarti durante il tuo soggiorno a Sanya!
Che ne dici di una passeggiata sulla spiaggia più lunga della Cina? Si trova a Rizhao, una piccola località balneare nel nord del paese. Un tratto di oltre 60 chilometri di sabbia fine, bagnato dal Mar Giallo. La destinazione ideale per godersi il sole dell'estate cinese e dedicarsi a tante attività: relax sulla spiaggia, partite a beach volley o surf tra le onde!
Nuotare in questo mare dalle sfumature di un blu scintillante è una meraviglia per gli occhi! La spiaggia di Wanpingkou è molto popolare, soprattutto per l'ampia offerta di sport acquatici. Potrai poi chiudere la tua giornata con una gustosa cena in uno dei ristoranti della città.
Questo lo sapevi?
A Yalong Bay puoi scegliere tra tante attività: gite in barca per ammirare la costa, immersioni subacquee per esplorare i fondali marini o lezioni di surf emozioni più forti!
Una giornata in spiaggia in Cina a Qinhuangdao e Zhuhai
A pochi chilometri dalla Grande Muraglia di Shanhaiguan, lungo il Mare di Bohai, Qinhuangdao offre un ambiente magnifico per le tue vacanze in Cina. Goditi l'aria pura della costa e rigenerati su una delle bellissime spiagge della città.
Tranquilla e ancora preservata, Qinhuangdao ti conquisterà con la sua purezza e con la bellezza della costa. In estate, qui il sole splende quasi tutti i giorni: approfitta di una passeggiata sul lungomare per fare il pieno di vitamina D. Un luogo ideale per godersi la costa cinese con la famiglia!
A Zhuhai, avrai un'ampia scelta di fantastiche spiagge tra cui scegliere! Questa graziosa cittadina costiera è molto popolare tra la gente del posto e sarà senza dubbio tra le tue preferite. Foreste e montagne sulle sfondo, una spiaggia di sabbia fine che si affaccia su un mare trasparente: questo è lo scenario che ti aspetta a Zhuhai.
Se ne avrai la possibilità, scopri poi le piccole isole nei dintorni. La Golden Beach è una delle più belle spiagge di Zhuhai: da non perdere al momento del tramonto, per uno dei momenti più romantici da vivere in Cina!
L'isola di Wushizhou, il paradiso dei sub
Sei un amante delle immersioni e delle belle spiagge? Imposta la tua rotta verso Wushizhou sull'isola di Hainan! È senza dubbio il paradiso per i sub e per tutti gli amanti della fauna e della flora marina. L'acqua qui è così limpida che si può vedere fino a 27 metri di profondità!
L'isola di Wushizhou è il posto ideale se si desidera provare la prima immersione, ma anche per tutti gli appassionati di snorkeling. Pesci colorati, scogliere, coralli: la ricchezza dei fondali marini cinesi è eccezionale.
Se preferisci rilassarti, goditi la bellezza della spiaggia e la sabbia fine, con i piedi nell'acqua limpida. Una spiaggia da sogno in Cina per momenti bellissimi da condividere con la famiglia o con gli amici!
Durante la tua vacanza al mare in Cina, resterai sorpreso dalla bellezza della costa! Paesaggi da cartolina e piccole ma vivaci località balneari: la Cina è una destinazione ideale per godersi le vacanze estive!