I migliori posti per fare immersioni in Sicilia
Fai immersioni in Sicilia, scoprendo le sue bellezze naturali e gli splendidi fondali marini
La Sicilia non è solo l'isola più grande del Mediterraneo, è il fascino dell'Italia per chi è alla ricerca della dolce vita. Se stai cercando una vacanza con un mix di attività, in una destinazione preservata, autentica, ricca di tesori storici e naturali, l'hai appena trovata.
Immersioni subacquee in Sicilia nel cuore della riserva dell'Isola Bella
Sapevi che alcune scene di Le Grand Bleu, film leggendario di Luc Besson, sono state girate a Taormina? Non lontano da Taormina, in provincia di Messina, si trova l'Isola Bella, la meta di immersioni in Sicilia per eccellenza!
Bastano pochi minuti di barca per arrivarci. Inoltre, questo sito di immersione è adatto a tutti i livelli di subacquei. L'Isola Bella è il punto di partenza ideale per scoprire alcuni dei luoghi più belli come la Grotta Blu.
Per i principianti, perché non concedersi un corso nella riserva? Qui ti aspettano pesci e specie marine di ogni tipo.
Vai più a largo per raggiungere il relitto delle colonne, una nave romana vecchia di 2000 anni a 24 metri di profondità.
Taormina, il gioiello siciliano da scoprire
Prima di lasciare l'Isola Bella, fai una rilassante passeggiata nella città costiera di Taormina, il gioiello della Sicilia . Adagiata su un promontorio roccioso, è un vero balcone sul Mar Mediterraneo. Goditi questo panorama eccezionale e le viste sulla baia di Naxos e dell'Etna. Il centro storico, costellato di monumenti antichi, tra cui il teatro romano, molto ben conservato e ancora oggi utilizzato, affascina con la sua vista mozzafiato sul mare e sull'Etna.
Scopri il nostro Resort
Il paradiso dei sub
Ustica si trova a nord-ovest di Palermo, circondata da una riserva marina: è uno dei siti più popolari per le immersioni , ma anche per lo snorkeling, con una semplice maschera e un boccaglio. La sua origine vulcanica gli conferisce un'architettura subacquea unica. La sua singolarità sta nella presenza di numerose grotte. L'acqua cristallina regala a questo ambiente marino giochi di luce mozzafiato.
Troverai una trentina di siti dedicati ai principianti e ai più esperti, come lo Scoglio del medico, l'avventura più emozionante di Ustica, poi la Secca della Colombara e la sua spettacolare discesa, per non parlare della grotta di gamberi!
La fauna sottomarina di Ustica ti lascerà senza parole: ti imbatterai in orate, polpi, cavallucci marini, in mezzo a campi di posidonia e sublimi coralli neri.
Avventure subacquee alle Isole Eolie
La Sicilia ha molti siti di immersione e le Isole Eolie, situate a sole due ore di distanza in traghetto, sono tra le attività da non perdere nella regione. Elencate come patrimonio mondiale dall'UNESCO, sono tra le più belle sorprese del Mediterraneo.
I siti di Secca Del Bagno o Secca della Colombara, sono tra i più famosi in Europa. Qui, troverai acque profonde miste, fauna selvatica abbondante, cenere vulcanica. La visibilità da 15 a 40 metri è eccezionale e le correnti sono deboli, anche rare. Per raggiungere le isole di Lipari e Vulcano da Cefalù, sono possibili diversi trasferimenti in barca: il più veloce per una gita di un giorno è l'aliscafo.
Lasciati catturare dalla Sicilia , un'isola di carattere con un ambiente marino protetto. I sub che cercano un soggiorno che unisce avventure marine indimenticabili e dolce vita saranno soddisfatti.