Surf alle Maldive
Maldive: spot indimenticabili
Club Med Kani
Immagina di svegliarti circondato da acque turchesi, prendere la tavola e andare a surfare onde leggendarie di cui si parla in tutto il mondo...questo è Club Med Kani , alle Maldive . Scopri i più famosi spot situati a pochi isolati dal Resort e aggiungi il tuo pacchetto surf alle tue vacanze All Inclusive. La stagione surfistica inizia a fine maggio e termina a fine ottobre, le onde più importanti arrivano tra luglio e agosto.
Calvalca le onde delle Maldive
Le
Maldive
offrono una vasta gamma di spot per il divertimento di ogni surfista. Più morbida di quelle di Tahiti e dell’Indonesia, la barriera corallina maldiviana è adatta sia ai surfisti di livello intermedio che avanzato. Le onde sono più docili a maggio e a ottobre, a luglio e agosto possono raggiungere picchi di oltre 4 metri: il massimo per i surfist più coraggiosi!
Durante la stagione secca, da novembre a febbraio, è raro che ci siano onde ma è il momento di dedicarsi allo snorkeling, fare immersioni e passare il tempo con amici e famiglia.
Scopri i nostri Resort
Surf spot vicino al Club Med Kani
Tantissimi sono gli spot vicini al Resort, raggiungibili velocemente in pochi minuti di motoscafo.
Il surf spot Ninjas, a pochi minuti da
Club Med Kani
, è ideale per chi è agli inizi.
Per i surfisti più avanzati ci sono Sultan, Jail e Chicken (left break) e Honkeys e Coca-Cola (left break), accessibili anche da
Club Med Ville di Finolhu
.
Chiedi al nostro equipaggio per scegliere gli spot migliori in base alle condizioni del mare e per organizzare il trasporto con pacchetti da 4 a 6 uscite a settimana.
"È possibile remare dal Resort allo Spot?"
Un surfista di buon livello ci metterà dai 5 ai 10 minuti ma per la tua sicurezza consigliamo di scegliere la barca. Per chi preferisce remare fino allo spot consigliamo di usare gli scarponcini, non disponibili presso il Resort, per evitare lesioni alla barriera corallina.
"Dal Club Med Finolhu Villas è possibile fare surf?"
Certo! Un motoscafo ti accompagnerà in 5 minuti Club Med Kani, dove avrai accesso ai motoscafi che ti porteranno a fare surf sul Ninjas Break.
Attrezzature
È possibile noleggiare la tavola scegliendo tra tavole da 6'8 o longoboard da 9'0.
Il motoscafo per arrivare agli spot ospita dalle 4 alle 10 persone, in alta stagione consigliamo di prenotare le uscite in anticipo.
Cosa portare: muta, maglia da surf e crema solare. All’acqua ci pensiamo noi. Per la sicurezza di tutti, il motoscafo è dotato di cassetta del pronto soccorso.
Scopri i nostri Resort
Per i principianti
Se è vero che la famosa stagione dei monsoni si estende da maggio a novembre, è altrettanto vero che le piogge sono passeggere e che la temperatura è sempre perfetta per immergersi nelle acque limpide, alla scoperta della barriera corallina dei migliori atolli delle Maldive .
Teniamo ai tuoi bambini
La sicurezza dei bambini ci sta molto a cuore. Il surf è disponibile a partire dagli 11 anni, assicurati che i tuoi bambini sappiano nuotare e siano a loro agio in acqua. “Baby Chicken” è lo spot con acque più morbide e profonde, e dove ci sono meno rischi per i ragazzi di farsi male sulla barriera corallina. Le uscite sono soggette alla decisione dell’istruttore che non uscirà al largo in caso di condizioni non idonee.
"Il prezzo dei bambini è lo stesso ad un adulto?"
Bambini e adulti avranno lo stesso servizio, pertanto non c’è differenza di prezzo.
"E' possibile avere degli accompagnatori durante il surf?"
Se c'è spazio sulla barca, la famiglia o gli amici possono accompagnare il surfista senza costi aggiuntivi. Tuttavia non è consigliato, la barca rimarrà ferma per due e c’è la possibilità di soffrire il mal di mare.
La nostra Testimonial: Eryn Krouse
Eryn Krouse dopo essere stata una nuotatrice agonista da bambina ha scoperto l’amore per il surf, le immersioni in apnea e il nuoto in open water.
Ha trovato il suo paradiso del surf alle
Maldive
, ecco cosa ha raccontato della sua esperienza al
Club Med Kani
.
"Raggiungere gli spot in barca da
Club Med Kani
e
Finolhu Villas
è stato semplicissimo, grazie a una perfetta organizzazione. Il Team conosce gli spot giusti in vase alle condizioni e al livello dei partecipanti. E durante il soggiorno al
Club Med Kani
raggiungevo Ninjas a piedi, attraversare il reef è difficile ma è possibile!”
@erynkrouse