Tour di due giorni per un weekend invernale a Saint Moritz
Due giorni immersi in un gioiello delle Alpi!
Tra i gioielli più preziosi del Canton Grigioni in Svizzera, brilla Saint Moritz, che rappresenta la meta ideale per una vacanza bianca all’insegna dell’eleganza, ma non solo. Per innamorarsi di questa località e scoprirne tutte le meraviglie può bastare un singolo weekend, magari d’inverno, ad un’altitudine di 1.822 metri, tra paesaggi mozzafiato, casette romantiche e ordinate, alberi dalle cime innevate simili a cartoline viventi, e persino una torre campanaria pendente che ricorda quella di Pisa.
Saint Moritz
A dispetto di questo contesto così romantico, Saint Moritz è una cittadina moderna, vivace e per tutti i gusti, da scoprire e visitare anche in un solo week end.
Durante la stagione invernale, potrete divertirvi con gli sci sulle magnifiche piste della montagna del Piz Corvatsch e della Diavolezza, mentre chi non scia vorrà sperimentare le numerose e valide alternative: passeggiate con le racchette, discese con la slitta, e – perché no – un emozionante giro in bob, nella pista più antica del mondo: L’Olympia Bob Run di Saint Moritz – Celerina.
Potrete poi passeggiare intorno al lago ghiacciato Saint Moritz (e i più romantici probabilmente sceglieranno di farlo su una carrozza trainata da cavalli); i visitatori del mese di febbraio avranno addirittura la fortuna di assistere alle storiche corse internazionali di cavalli sul lago, durante il tradizionale White Turf , al galoppo nel bianco più assoluto.
Un’ulteriore attività da svolgere per ammirare la bellezza del lago ghiacciato, è percorrere il sentiero dei laghi Saint Moritz – Maloja, una lunga passeggiata di 16 km che tocca il Saint Moritz, il Marsch e il Champfèr.
La Funicolare Corviglia potrà riservare altre viste alpine favolose, così come il viaggio sui treni della ferrovia Glacier Express, che si inoltrano disinvolti tra valli, gallerie e ponti, per la gioia degli occhi.
Un weekend a Saint Moritz tra cultura e shopping
Per una insolita passeggiata culturale si potrà percorrere il suggestivo Sentiero dei filosofi, a partire dal rifugio alpino di Muottas Muragi che si trova a pochi chilometri da Saint Moritz e lungo il quale si trovano delle tavole con citazioni dei più grandi pensatori della storia.
Chi non vorrà allontanarsi dalla città potrà dedicarsi a intense sessioni di shopping nella Via Serlas, visitare la Saint Moritz Design Gallery e il Museo Segantini , assistere a concerti e prestigiosi festival, e la sera fare tardi tra discoteche chic e casinò.
Scopri il nostro Resort
Un Resort accogliente per un weekend a Saint Moritz
Un soggiorno al Saint-Moritz Roi Soleil sarà la scelta perfetta per il vostro meritato weekend invernale, per sentirvi coccolati nelle eleganti camere ricche di comfort con vista sul panorama, o gustando le vere delizie gastronomiche, svizzere e italiane, nei ristoranti del resort.
E per i più piccoli? Nella zona dell’Engadina vivono animali meravigliosi da osservare come i caprioli, i camosci, gli stambecchi e le aquile. Durante il weekend, potranno anche divertirsi con le tante attività che Club Med ha studiato su misura per loro, all’insegna dell’avventura e del divertimento.
Saint Moritz vi attende per un fantastico weekend!