Soggiornando in un Resort All Inclusive, spesso si può essere tentati dal rimanere il più vicino possibile ai bar e ai ristoranti. Ma la Turchia è così piena di città, siti storici e attrazioni, che sembra un peccato perdersi qualche escursione di un giorno. Sono anche un ottimo modo per far sì che tutti in famiglia possano fare quello che vogliono - dai bambini ai nonni - con le migliori destinazioni che offrono un mix di attrazioni e attività diverse.
Se qualcuno è appassionato di storia, le rovine romane di Xanthos meritano sicuramente una visita, e sono comodamente vicine alla città di mare di Patrasso, che ha la sua fantastica spiaggia e tanti negozi per chi preferisce un po' di sano shopping alla cultura. Oppure, anche la città termale di Dalyan è uno tra i migliori posti dove andare in Turchia per le escursioni in famiglia, grazie ai suoi famosi bagni di fango: ottimi per le mamme e i papà che vogliono disintossicarsi, e per i bambini che vogliono sporcarsi!
L'antica città di Efeso, un tempo centro commerciale del mondo antico, è una visita imperdibile, così come il monastero di Sumela recentemente restaurato. Aggrappato a una scogliera vicino al Monte Melat, il monastero del IV secolo d.C. è un must delle vacanze nel Mar Nero.
Infine, non si può andare in Turchia senza visitare il Gran Bazar di Istanbul: 58 strade e circa 4.000 negozi. Ma prima ripassa le tue tecniche di contrattazione...