Vacanze Yoga tra natura e meditazione
Yoga in vacanza
Rigenerare corpo e mente circondati dalla bellezza paesaggistica mozzafiato delle terre lontane. Praticare yoga al mare , mentre il sole sale lentamente all’orizzonte e tutt’intorno non regna altro che il silenzio della natura, quello fatto dai suoni del vento che accarezza le foglie o dalle onde che si srotolano sulla spiaggia. Rilassarsi e meditare, mentre fuori cade la neve e all’interno si propaga un profumo di incensi e si respira tranquillità . Condurre una vita regolare, scandita dai ritmi biologici e lasciare lontano nella testa il ricordo della quotidianità cittadina.
Cosa si potrebbe chiedere di più da una vacanza all’insegna dello yoga tra natura e meditazione?
Perchè e Dove farle
Le vacanze yoga sono una particolare forma di villeggiatura destinata a chi pratica regolarmente questa attività e a chi vuole dedicare del tempo esclusivamente al ritrovamento del proprio equilibrio spirituale.
Lo yoga coinvolge sempre più persone anche nei paesi occidentali dove sono nate scuole e corsi appositi per insegnare a meditare e a sentirsi in armonia con il mondo in un contesto urbano. Inevitabilmente, per quanto tutto possa essere organizzato per diventare una perfetta sala di meditazione, si tratta di un contesto ben lontano da quello necessario per la corretta pratica meditativa. Per questo motivo, una vacanza yoga è un toccasana e un’opportunità da cogliere al volo per regalarsi qualche giorno di totale immersione nella meditazione, circondati dalle energie positive della natura.
Tra l’Asia e l’Oceano Indiano è possibile trascorrere meravigliose vacanze yoga per ritrovare l’equilibrio emotivo prima di riprendere il volo verso l’occidente: si ricaricano le pile e si libera lo spirito dalle tossine della vita frenetica, si fa pace col mondo e con se stessi in uno scenario incantato.
In Indonesia, per esempio, tra atolli e le spiagge sterminate, ci si concilia con la natura ascoltando il sottofondo musicale di uccelli tropicali che accompagnano l’attimo meditativo; qui non servono effetti sonori artificiali o cromoterapia, ci pensa Madre Natura a regalare gli ingredienti migliori per la meditazione.
Scopri i nostri Resort
Resort Yabuli
Così come accade a Bali , sull’isola di Java ai piedi del vulcano Batur, dove sorge il Resort Bali di Club Med, in cui si trovano esperti maestri di yoga pronti a introdurre gli ospiti alla pratica genuina e intensa di quest’attività . Il resort è in grado di affascinare i suoi ospiti con lo splendido Centro Benessere Club Med by Mandara dove si svolgono antichi rituali asiatici, con vista sul mare.
Se non avete mai immaginato di fare yoga circondati dalla neve e non credevate fosse possibile, dovreste ricredervi dopo essere stati nel cuore di una catena montuosa cinese, nella provincia di Heilongjiang. Una località esclusiva, la migliore della Cina per lo sci: qui si trova il Resort Yabuli di Club Med, un’eccellenza per una vacanza benessere in cui praticare yoga con i migliori maestri in stanze appositamente create per meditare e riattivare le connessioni con la terra e con il proprio io.
Regalatevi una vacanza yoga, imparate a volervi bene e a concedervi solo il meglio per la vostra meditazione spirituale.