
Perchè e Dove farle
Le vacanze yoga sono una particolare forma di villeggiatura destinata a chi pratica regolarmente questa attività e a chi vuole dedicare del tempo esclusivamente al ritrovamento del proprio equilibrio spirituale.
Lo yoga coinvolge sempre più persone anche nei paesi occidentali dove sono nate scuole e corsi appositi per insegnare a meditare e a sentirsi in armonia con il mondo in un contesto urbano. Inevitabilmente, per quanto tutto possa essere organizzato per diventare una perfetta sala di meditazione, si tratta di un contesto ben lontano da quello necessario per la corretta pratica meditativa. Per questo motivo, una vacanza yoga è un toccasana e un’opportunità da cogliere al volo per regalarsi qualche giorno di totale immersione nella meditazione, circondati dalle energie positive della natura.
Tra l’Asia e l’Oceano Indiano è possibile trascorrere meravigliose vacanze yoga per ritrovare l’equilibrio emotivo prima di riprendere il volo verso l’occidente: si ricaricano le pile e si libera lo spirito dalle tossine della vita frenetica, si fa pace col mondo e con se stessi in uno scenario incantato.
In Indonesia, per esempio, tra atolli e le spiagge sterminate, ci si concilia con la natura ascoltando il sottofondo musicale di uccelli tropicali che accompagnano l’attimo meditativo; qui non servono effetti sonori artificiali o cromoterapia, ci pensa Madre Natura a regalare gli ingredienti migliori per la meditazione.