Quando e dove andare in luna di miele
I nostri consigli su dove e quando andare in luna di miele
Indeciso su quando partire e quale destinazione scegliere per la tua luna di miele?
Scopri i nostri consigli e scegli il periodo dell'anno che fa per te con le relative migliori destinazioni.
Gennaio - BAHAMAS
Un viaggio di nozze alle Bahamas è l'ideale se si vuole andare al caldo dei Caraibi. L'arcipelago è ricco di paesaggi esotici e offre una moltitudine di attività.
Passeggiate intime su isolate spiagge di sabbia bianca, pranzi romantici sulle isole circostanti, una passeggiata nei mercati di Nassau o anche cene in ristoranti di lusso... ti aspetta una fantastica luna di miele in questo luogo magico.
Se sei un amante del brivido e dell'adrenalina, potrai nuotare con gli squali nelle acque di Gold Rock Beach. Se invece desideri fare qualcosa di più tranquillo, goditi la visita alle grotte sotterranee di Rose Island Reefs accompagnato da una guida.
Tra un'escursione e un'attività, goditi momenti di relax e ozio, alternando bagni in queste acque spettacolari a riposini sotto il sole caraibico.
Sei un appassionato di immersioni ?
Le Bahamas sono il luogo ideale per te...
Gennaio - MESSICO
Il Messico è la destinazione ideale se si è in cerca di un soggiorno romantico e allo stesso tempo esotico e ricco di cultura.
Tutto il territorio gode di un clima favorevole nel mese di gennaio, sia sulla costa Caraibica che sulle coste dell'Oceano Pacifico.
Potrai godere di spiagge di sabbia bianca finissima da Cancún ad Acapulco, visitare i templi e resti delle civiltà Maya e Azteca, e fare immersioni subacquee nella seconda più grande barriera corallina del mondo.
O perchè no, visitare la capitale Città del Messico e i suoi mercati allegri e colorati o godersi un momento favoloso in uno dei tanti cenote della penisola dello Yucatan. Il cibo, i paesaggi e le persone riflettono la cultura del paese: contrastante, colorato ed esotico. Abbastanza per rendere la tua luna di miele un puro momento di felicità totalmente indimenticabile.
Gennaio - MARTINICA
La Martinica è il luogo ideale per una luna di miele. Gode di temperature miti tutto l'anno e offre paesaggi paradisiaci, uno più bello dell'altro. Le sue spiagge di sabbia bianca e le sue acque turchesi ti faranno letteralmente rimanere a bocca aperta!
Sainte-Anne è il luogo ideale per rilassarsi sulla spiaggia all'ombra delle piante di cocco. Le sue spiagge di sabbia bianca e l'acqua turchese ne fanno una destinazione privilegiata per il relax. Vuoi vedere un posto degno delle più belle cartoline? Dirigiti ad Anse Céron per ammirare le sue sublimi spiagge di sabbia nera. Un ambiente unico per trascorrere un pomeriggio indimenticabile.
Per immergersi nella cultura delle Indie Occidentali, Fort-de-France è un must. La capitale della Martinica emana una gioia di vivere tipica della cultura Creola. Potrai fare un giro tipico per i mercati della città, o visitare gli Anses d'Arlet. Se sei desideroso di scoprire paesaggi magnifici, non perderti un'escursione lungo la Trace des Caps nel sud-est dell'isola. Cammina lungo sentieri per due persone alla scoperta di panorami straordinari. Bellissimi momenti che lasceranno nella tua mente ricordi incisi per sempre.
Marzo - OCEANO ONDIANO
Naturalmente, se decidi di organizzare la tua luna di miele a marzo , non puoi non prendere in considerazione le imperdibili destinazioni di sole e sabbia bianca delle Maldive e di Mauritius . Queste due favolose destinazioni sono un richiamo al relax, all'ozio e a uno stile di vita unico.
A Mauritius , oltre a romantiche passeggiate sulle spiagge di sabbia bianca, potrai visitare le distillerie di rum, scoprire la straordinaria flora del Giardino Botanico di Pamplemousse, visitare il colorato mercato di Port-Louis, fare visite culturali come il castello di Labourdonnais e molto altro ancora.
Le Maldive sono l'ideale per conciliare relax con attività sportive : immersioni subacquee, gite in barca alla scoperta dell'arcipelago, pesca, kitesurf e, naturalmente, prendere il sole in spiaggia.
La cosa più difficile sarà senza dubbio la scelta. Allora, dove andrai in luna di miele a marzo ?
Scopri i nostri Resort
Febbraio - OCEANO INDIANO
Il tuo viaggio di nozze ideale deve far rima con sole, spiagge di sabbia bianca e un mare da sogno? Per te, le migliori destinazioni sono le Maldive e Mauritius.
Alle Maldive è possibile fare immersioni o pesca subacquea, visitare l'arcipelago in barca e trascorrere lunghe ore in spiaggia sorseggiando cocktail insieme alla tua dolce metà.
A Mauritius , visiterai le distillerie di rum tipiche del posto, scoprirai una cucina ricca di sorprese e farai lunghe e romantiche passeggiate sulla spiaggia o nell'entroterra, alla scoperta del mare cristallino o della foresta più selvaggia.
Non devi preoccuparti di nulla, con un soggiorno All Inclusive in uno dei nostri Resort ci prendiamo cura di te dal primo all'ultimo istante della vacanza.
Febbraio - BRASILE
Un viaggio di nozze in Brasile nel mese di febbraio, è l'ideale se si è in cerca di caldo per poter fare un bagno e delle principali festività della nazione. Infatti, febbraio è il mese in cui si tengono la maggior parte delle feste per il Carnevale in Brasile. Salvador de Bahia, Recife o Rio, dovrai solamente decidere a quale assistere. Febbraio è uno dei mesi con temperature particolarmente elevate a Rio de Janeiro. Tuttavia, nelle città di Recife, Porto Alegre e Salvador, le temperature sono un po' più fresche.
Il Brasile è un paese fatto non solo di diversità culturale, ma anche di varietà di paesaggi e di climi. Naturalmente oltre al clima di festa, avrai modo di scoprire anche i luoghi simbolo di questo paese tra cultura e momenti di relax sulle spiagge.
Tra le più famose, scopri la fantastica baia di Guanabara da Corcovado, dove si trovano il famoso Cristo Redentore e il Pan di Zucchero o le cascate dell'Iguazu, un insieme di 275 cascate a cavallo tra Brasile e Argentina. Di raro splendore, producono un ruggito dirompente in un ambiente naturale lussureggiante.
Febbraio - THAILANDIA
Spesso conosciuta come la "Perla del Mare delle Andamane", Phuket è l'isola più grande della Thailandia . E' una delle mete turistiche più ambite da chiunque in tutto il mondo grazie alla sua bellezza e all'accoglienza calorosa dei suoi abitanti.
I mesi invernali, come febbraio, sono particolarmente adatti per il clima molto favorevole. E' un'occasione per godersi il sole e il caldo e rilassarsi sulla spiaggia.
La Thailandia ti affascinerà con le sue spiagge da sogno, la sua cucina tipica, le sue grandiose escursioni, le sue attività subacquee, il Grande Buddha, le isole circostanti o i suoi tradizionali spettacoli thailandesi... sicuramente ti verrà voglia di tornare per un prossimo viaggio.
Aprile - MAROCCO
Andare in luna di miele ad aprile in Marocco significa scegliere una luna di miele eclettica dove natura e cultura si incontrano per il tuo più grande piacere. Oziare sulle spiagge, scoprire la cultura del luogo, fare trekking nel deserto... ognuno potrà soddisfare i propri sogni e desideri.
Rimarrai incantato da Marrakech , Casablanca, Rabat e dai loro numerosi tesori. A Marrakech, da non perdere la piazza Jemaa El Fna, luogo di vita della città, il minareto della Koutoubia e i giardini Majorelle, un'oasi di pace assoluta. Per gli amanti della storia, una visita alle città imperiali è d'obbligo.
Se desideri un soggiorno romantico e sportivo nel cuore di una natura magnifica e selvaggia, dove fare un giro in 4x4 sui sentieri del deserto, cavalcare un cammello sulle dune o giocare a golf ad Agadir, avrai l'imbarazzo della scelta. Conosciuto come la porta dell'Africa, il Marocco è una delle destinazioni più belle del mondo. Influenze islamiche, africane e francesi hanno contribuito a questa affascinante cultura.
La tua luna di miele in Marocco sarà un'esperienza che non scorderai mai nella vita.
Aprile - CINA
La Cina è vasta e offre centinaia di cose da vedere, ma per una luna di miele ad aprile , bisogna puntare sul sud del paese. Potrai godere di temperature piacevoli, perfette per esplorare le sue meraviglie culturali e naturali. Aprile è uno dei mesi migliori per visitare le Tre Gole a bordo di una nave da crociera tra Chongqing e Yichang.
Si possono anche vedere i campi che sbocciano di fiori e gli incredibili paesaggi di Guilin , o l'esercito di terracotta a Xi'an e i bastioni della città vecchia.
Scopri la Cina classica e ancestrale! Aprile è il mese della raccolta delle foglie di tè Long Jing. Vivi un'esperienza sorprendente a Meijiawu, dove potrai raccogliere le foglie di tè e gustarle sul posto.
Zhouzhuang e Jinxi sono due incredibili città da visitare insieme. Gli edifici classici e i vecchi ponti che attraversano la città sono favolosi. Potrai ammirarli durante il tuo viaggio sul fiume in piccole imbarcazioni.
Scopri i nostri Resort
Maggio - FLORIDA & BAHAMAS
La Florida ha mille e una sfaccettature. Da nord a sud dello stato, potrai trovare paesaggi unici, ideali per rendere unico ed indimenticabile il tuo viaggio di nozze. Maggio è il mese idale, le condizioni meteorologiche sono molto favorevoli. Le spiagge di sabbia bianca ti aspettano per passare le giornate sotto al sole rilassandoti, l'acqua del mare è calda ed è ideale per nuotare e per praticare sport acquatici. Scopri Miami, i suoi paesaggi unici, le sue spiagge, il suo quartiere Art Déco, i suoi canali. Per non parlare dei tramonti nelle Keys, dei cocktail a Key West e, siccome non si è mai troppo grandi, dei parchi divertimento e zoo, ad Orlando.
Per quanto riguarda le Bahamas , sono una delle destinazioni per eccellenza per una luna di miele! Si può passare giornate intere sulle spiagge di sabbia bianca, come se fossero delle cartoline oppure fare immersioni subacquee nelle acque turchesi per ammirare la fauna e la flora marine, o fare una romantica gita in barca per scoprire l'arcipelago e le isole vicine. Lascerai le Bahamas rilassato, felice e con tanta voglia di tornare al più presto.
Maggio - MEDITERRANEO
Il Mediterraneo è ricco di numerose destinazioni, dal Marocco alla Turchia passando per il Portogallo , e molte altre ancora. Tra le destinazioni ideali per trascorrere una luna di miele a maggio, il Marocco è una perfetta combinazione di spiagge di sabbia bianca, passeggiate nel cuore della natura e incredibili siti culturali. Il paese ha un magnifico patrimonio storico e architettonico che si può scoprire a Rabat, Marrakech, Fez, ecc.
Per goderti le spiagge della costa atlantica, recati ad Agadir, città moderna e allo stesso tempo ottima località balneare. Ma il Marocco va vissuto in ogni suo angolo. Non perderti le numerosissime escursioni nei tanti siti naturali e culturali. Non perderti una degustazione dei piatti principali della gastronomia locale, dove le spezie e i sapori prevalgono in ogni piatto.
La Turchia è invece una deliziosa miscela tra cultura Orientale e Occidentale. La favolosa Istanbul ti aspetta in tutto il suo splendore. Scopri i paesaggi dell'entroterra, come l'incredibile Cappadocia, dove potrai ammirare un paesaggio mozzafiato a bordo di una tipica mongolfiera, o goditi le spiagge del Mediterraneo e le sue acque limpidissime. La tua luna di miele in Turchia sarà unica e sorprendente.
Scopri i nostri Resort
Novembre - PHUKET
Con la fine della stagione delle piogge a Phuket , la Thailandia è una delle destinazioni perfette per organizzare la tua luna di miele a novembre , quando le temperature si aggirano intorno ai 30°C e l'acqua è calda e piacevole. Qualora alcuni rovesci temporaleschi dovvesero verificarsi, non temere, dureranno solamente qualche minuto e poi il sole tornerà a splendere.
Con la sua natura incontaminata e le sue spiagge di sabbia bianca, la Thailandia è una destinazione da sogno. Che tu voglia oziare sulle spiagge, o fare escursioni alla scoperta del patrimonio locale o naturale, ti aspettano paesaggi unici e mozzafiato. Ad esempio, potrai visitare il parco Sirinat, che offre passeggiate sublimi in un ambiente naturale incontaminato.
Per trascorrere un momento romantico con la tua dolce metà, goditi un tramonto su una delle spiagge più belle dell'intera isola. Nai Yang, Mai Khao o Nai Thon sono alcune delle distese di sabbia bianca dove ci si può trovare in completa privacy.
Novembre - BALI
Foresta tropicale incontaminata, spiagge di sabbia fine, acque calde ideali sia per fare surf che per altri sport acquatici, Bali è una delle mete da non perdere per fare una luna di miele a novembre. L'atmosfera tranquilla e gioisa di quest'isola, ti garantiranno una vacanza da sogno.
Ma una vacanza a Bali deve essere vissuta in ogni aspetto, non solo mare e relax ma anche scoperta tra cultura e natura. Terrazze di riso, templi ovunque, passeggiate sulle verdi pendici del vulcano Agung o una visita alla vicina isola di Nusa Penida: Bali è ricca di innumerevoli tesori da mostrare ai suoi visitatori!
Non perderti una delle tante danze locali dedicate alle divinità, a Bali la religione principale è l'Induismo e la spiritualità che ne deriva è visibile in ogni angolo delle strade dell'intera isola. Tra un'escursione e l'altra, scopri le prelibatezze della gastronomia locale. I piatti da provare sono innumerevoli e ognuno più gustoso dell'altro.
Dicembre - MALDIVE
Cosa ne pensi delle Maldive per la tua luna di miele a dicembre? L'arcipelago si trova a circa 450 km a sud dell'India e ad est dello Sri Lanka. Le Maldive sono formate da 26 atolli, con solo 202 isole abitate su oltre mille.
Il clima è equatoriale e tropicale, grazie alla sua posizione nell'Oceano Indiano centrale. Qui le temperature vanno dai 26°C ai 38°C durante tutto l'anno, l'ideale per prendere il sole in pieno inverno sulla spiaggia!
Oltre alle lunghe spiagge di sabbia bianca, ideali per il relax e per fare delle passeggiate in due, potrai vivere esperienze straordinarie alle Maldive. Tra queste potrai provare una sessione di pesca al tramonto, quando i pesci sono più attivi alla ricerca di cibo, o uno dei tanti sport acquatici da provare.
Dicembre - MAURITIUS
Mauritius è una delle destinazioni più popolari per coloro che desiderano rilassarsi su un'isola paradisiaca nell'Oceano Indiano.
Le condizioni climatiche sono piacevoli e permettono ai visitatori di scoprire l'isola e la sua gente cordiale e accogliente. A dicembre, potrai godere di temperature calde e piacevoli. Raramente la fine della giornata può essere punteggiata da veloci e rinfrescanti piogge, soprattutto nel nord e nell'ovest dell'isola.
Una vacanza a Mauritius significa anche andare alla scoperta delle incredibili bellezze culturali e naturali del luogo. Ci sono magnifiche escursioni da fare, sia per appassionati di sport acquatici, che per amanti della cultura e del patrimonio. O semplicemente potrai incontrare il popolo mauriziano, la sua cultura e la sua cucina.
È facile visitare Mauritius, perché tutto è pronto per soddisfare le tue necessità e le tue aspettative.