Le migliori immersioni alle Seychelles
Articolo pubblicato il 07 Febbraio 2020
Per gli amanti dello snorkeling, le Seychelles sono il paradiso perfetto per le avventure sottomarine. Tra le 115 isole dell'arcipelago, quasi il 50% del mare è classificato come riserva naturale. Ciò significa che le fiorenti comunità di pesci e alghe possono essere ammirate a proprio piacimento. Un'abbondanza che comporta anche dei problemi: quali sono i luoghi migliori per fare immersioni alle Seychelles? Abbiamo selezionato sei dei migliori punti di immersione per la tua prossima vacanza.
Parco Nazionale Sainte-Anne
Per gli amanti dello snorkeling, le Seychelles sono un vero paradiso. Tra le 115 isole dell'arcipelago, quasi il 50% del mare è classificato come riserva naturale. Ciò significa che le ricche popolazioni di pesci e specie vegetali possono essere ammirate liberamente. Un'abbondanza che comporta anche dei problemi: dove fare le immersioni? Abbiamo selezionato sei dei migliori punti di immersione per la tua prossima vacanza.
Isola di La Digue, Anse Source d’Argent
Inizia il tuo viaggio sott'acqua ad Anse Source d'Argent e goditi una delle spiagge più belle e fotografate del mondo prima di immergerti in acqua e goderti una laguna protetta piena di massicci massi di granito. Una volta al largo, ti ritroverai in mezzo a una massa brulicante di pesci, facilmente visibili nell'acqua perfettamente limpida. La profondità raramente supera la vita, quindi è un sito ideale anche per i principianti.
Anse Soleil, Isola di Mahé
Se ami la varietà nello snorkeling, Anse Soleil è il luogo ideale. La spiaggia, lunga 300 metri, offre un accesso diretto al mare senza barriera corallina, il che significa una maggiore ricchezza di specie da osservare. I pesci angelo, in particolare, amano questo luogo e ne potrai vedere diversi tipi che nuotano allegramente intorno alla tua testa. Anche i banchi di corallo blu fluorescente sono un punto culminante del viaggio. Attenzione ai forti venti dopo giugno, che rendono la zona più pericolosa.
Parco marino di Coco Island
Vicino all'isola di La Digue, questo è un altro parco marino la cui protezione ha permesso a molte specie di pesci e coralli di sopravvivere e prosperare. In particolare, è ideale per chi desidera un incontro ravvicinato con le tartarughe. Prenota una barca che ti porti sul posto, ma fai attenzione alle condizioni meteorologiche avverse. Una volta sul posto, sarai ricompensato da densi e variegati banchi di creature multicolori, tra cui pesci damel e pesci pappagallo, e dalle sfumature dell'arcobaleno della vita vegetale oceanica al suo massimo splendore.
Grand Soeur Sisters
La spiaggia privata e incontaminata è una delle più belle delle Seychelles (il che la dice lunga), ma ricordati di evitare le alte maree da giugno a settembre. C'è una barriera corallina di oltre 100 metri da esplorare se riuscirai a staccarti dalla spiaggia. L'area è piuttosto piatta e poco profonda fino a quando non si supera la barriera corallina, ma ospita decine di pesci, squali e tartarughe embricate che sono abituate al contatto umano e sanno essere piuttosto amichevoli.