
Un fantastico giro intorno a Marrakech
Città rossa famosa per l'animazione permanente della sua piazza Jemaa el-Fna, Marrakech è anche un meraviglioso punto di partenza per un'escursione a cavallo in Marocco. Situata alla detroit del deserto e dell'Atlante**, la città ocra dispone di diversi centri di equitazione che propongono corsi introduttivi, ma anche passeggiate di mezza giornata o di una giornata intera nei favolosi paesaggi naturali dei dintorni. Tra le escursioni organizzate più spesso, potrete scegliere tra due luoghi dall'atmosfera molto diversa: la palmeraie de Marrakech e il lac de Lalla Takerkoust.
Esteso su oltre 15.000 ettari a nord di Marrakech, il palmeto promette una straordinaria passeggiata a cavallo nel cuore di una oasi risalente al IX secolo. Oltre alle centinaia di migliaia di palme che si estendono a perdita d'occhio, attraverserete numerose oliverie e piccoli villaggi berberi dove potrete rilassarvi sorseggiando un tè alla menta, lontano dal trambusto della città.
Dall'altra parte di Marrakech, il lago Lalla Takerkoust offre uno scenario completamente diverso: un'acqua blu intenso ai piedi delle Montagne dell'Atlante. Questo magnifico panorama si apprezza al meglio durante una passeggiata a cavallo sulle rive del lago. Muovendosi al ritmo del cavallo, si avrà il tempo di osservare i variegati paesaggi delle foreste, dei canyon e delle oasi, così come la Valle delle Tartarughe. I cavalieri che desiderano spingersi oltre possono anche fare un'incursione nel deserto di Agafay.