
Isola di Sipadan
Considerata una delle sette meraviglie del mondo sommerso, l’isola di Sipadan sorge su un antico cono vulcanico e regala un’esperienza subacquea senza pari. I suoi fondali ospitano tartarughe verdi, barracuda, pesci pappagallo e una miriade di creature marine. Protetta da rigorose norme ambientali, l’isola ha un accesso limitato ai visitatori, per tutelarne l’ecosistema: se ami le immersioni, ricorda di richiedere in anticipo i permessi per le immersioni a Sipadan.
Isola di Mabul
Situata a pochi chilometri da Sipadan, l’isola di Mabul è un vero paradiso per chi pratica snorkeling in Malesia. I suoi fondali pullulano di cavallucci marini e serpenti d’acqua, offrendo un mondo sottomarino tutto da esplorare. Le palafitte sull’acqua e la presenza dei Bajau Laut, i "nomadi del mare", rendono questa destinazione anche un’occasione per vivere un’esperienza autentica a contatto con la cultura locale.
Isola di Penang
Conosciuta come la "Perla dell’Oriente", Penang affascina per il suo mare cristallino e per la ricchezza del patrimonio storico e culturale. L’isola è sito UNESCO e offre un mix perfetto tra architettura coloniale, templi buddhisti e mercati tradizionali. Georgetown, la sua capitale, è il cuore pulsante dell’isola, dove potrai assaporare una delle cucine più celebri del Sud-est asiatico.