Il Grande Ritorno in Spagna
Il Primo Resort Club Med in Spagna
Club Med è tornato sotto il sole andaluso. Protetto dalle montagne della Sierra Blanca, il nuovo Resort spagnolo ti invita ad apprezzare la bellezza e la tranquillità dei suoi giardini terrazzati. Se sei desideroso di scoperte o innamorato della Spagna, questo è il posto che fa per te!
Sei nel cuore di un'oasi di 14 ettari di natura e giardini lussureggianti, a un passo dai tesori della costa meridionale dell'Andalusia. Qui, esiste uno spazio o un'attività per soddisfare le esigenze di tutti. Relax a bordo piscina per chi cerca la tranquillità, giochi e attività per i più piccoli al Baby Club. Che tu desideri frequentare una lezione di yoga o provare il trapezio volante, troverai l’attività che fa al caso tuo ! Di sera, visita la città di Marbella e il suo pittoresco quartiere di Casco Antiguo; lasciati inebriare dal pofumo degli alberi di arancio e fermati sotto le palme per ammirare i meravigliosi colori del tramonto.
Ecco le 7 cose da non perdere
La costa del Sol è una delle mete più ambite, anche dal jet set internazionale. Ma
Marbella
è molto di più grazie alle sue bellezze naturali e il suo fascino antico. Scoprilo con la nostra guida.
Dalle cene nei ristoranti più cool della città e i cocktail corseggianti nei beach club della zona alla scoperta delle spiagge piuù nascoste, a
Marbella
ognuno può trovare la sua dimensione.
1) Spiagge da sogno
Marbella e le sue 24 spiagge si stendono lungo la costa dell’Andalusia. Le migliori sono a est della città dove si trovano il Nikki Beach e La Cabane. Le spiagge di Costa Bella e El Alicate sono famose per i servizi: lungo una distesa di spiaggia colo oro ci sono numerosi club e ristoranti. Chi preferisce la calma può scegliere Bounty Beach, dove la musica rilassante si fonde con il suono delle onde. E’ il posto preferito dai giocatori di beach volley.
2) Ristoranti
Da Nobu a Mahiki, i ristoranti più di tendenza sono presi a
Marbella
.
A colazione si inizia con gli ottimi centrifugati di Celicioso: colazioni con pasticceria fresca, anche gluten-free. Per gli amanti dell’healthy food c’è Eco Love di Rachel, una gastronomia bio dove prendere d'asporto per un pic-nic sulla spiaggia. Per gli amanti delle specialità di mare suggeriamo Lobito De Mar, dello chef pluristellato Dani Garci. E per la tapas? Gli indirizzi giusti sono El Estrecho o La Moraga Bistro che serve tapas dal sapore internazionale. Si trova in una stradina dietro il porto turistico di Puerto Banús. Per una cena memorabile, concediti il lusso di Skina, un piccolo ristorante “unconventional” con una stella Michelin. E per la vera paella, la città vecchia è il posto giusto.
3) Imperdibili colori
I colori di
Marbella
sono uno spettacolo a sè: dal bianco degli edifici, che sembrano essere sbiancati ogni giornbo dal sole, al verde del Golden Mile la zona costiera che si estende dal confine occidentale della città di Marbella a Puerto Banús. E lì che ormeggiano gli yatch più lussuosi del mondo. Qui sorgono ristoranti, bar e boutique di stilisti. Il quartiere antico, con i suoi ciottoli e i fiori alle finestre, è perfetto per una passeggiata alla scoperta delle sculture di Dalì lungo l’Avenida del Mar fino alla spiaggia. Per gli amanti dell’arte l’appuntamento è al il Museo del Grabado Espanol Contemporaneo che ospita artisti del XX secolo, tra cui Picasso, Miró e Tàpies.
4) Dove nasce l'Happy Hour
Per dissetarsi con cocktail deliziosi aggiungiamo alla lista Sylt, uno degli ultimi club aperti a Marbella e La Sala By The Sea, un beach club d’ispirazione asiatica con piscina e ottima musica. Al Mahiki's Coconut Cocktail Bar è possibile incontrare le celebrities, ci sono poi le bellissime terrazze del Pangea e del NewsCafe. Non mancano le enoteche dove bere ottimo vino spagnolo.
5) Shopping
L’Andalusia è famosa per le sue scarpe artigianali: puoi trovare sandali ed espadrillas realizzati a mano con materiali premium. Per le firme internazionali ci sono El Corte Ingles, il più grande centro commerciale della Spagna e Marina Banus. Chic Vintage, situato nel quartiere vecchio, è la mecca per gli appassionati di design.
6) Escursione alla sierra blanca
Parti la mattina ed esplora questa passeggiando all’ombra di querce secolari e uliveti. Attraversa il sentiero delle capre selvagge e lasciati incantare dai colori e dai profumi del luogo.
7) Torneo di padel tennis in famiglia
Nato in Spagna 50 anni fa, il padel è lo sport più trendy del momento amato anche da VIP e sportivi. Impugna la racchetta, moltiplica i rimbalzi sul pavimento e sulle pareti e lavora sul tuo rovescio. Sei pronto a farti sfidare dai tuoi figli e festeggiare... la loro vittoria?
Scopri i nostri Resort
Sorprendente Andalusia
L’Andalusia meridionale racconta una storia completamente diversa rispetto a quella delle città di Siviglia, di Granada o di Cadice. Parti alla scoperta di una terra dal patrimonio naturale e culturale inesplorato, una regione caratterizzata da feste e da colori vivaci, da villaggi bianchi e ampie distese di ulivi... Lasciati affascinare.
Caminito del Rey
Lasciati incantare
Se sei amante del brivido, questo percorso spettacolare fa al caso tuo. Nel cuore del Parco Naturale di Los Ardales, il Caminito del Rey si snoda lungo la scogliera per farti vivere un’esperienza indimenticabile. 100 metri sopra il Rio Guadalhorce, su una passerella accessibile a tutti, gli amanti della natura sfidano il vuoto in totale sicurezza!
Ruta de Los Pueblos blancos
Percorrila insieme alla famiglia
Arroccata sul suo promontorio roccioso, Ronda seduce con la sua vista mozzafiato sulla gola di El Tajo. In seguito, la strada si dirige verso Olvera, Ojén, Casares, Mijas, Setenil de las Bodegas... Passeggia con la tua famiglia per questi questi villaggi affascinanti sotto l’ombra dei vicoli dipinti di bianco, prima di ammirare le pianure di ulivi che si estendono a perdita d’occhio.
Sapori tradizionali iberici
Provare per credere
Quale migliore modo di vivere secondo il ritmo spagnolo se non quello di sedersi in un bar di tapas? Quando il sole è al suo apice, la tartare di pesce e il gazpacho deliziano con la loro freschezza. Di sera, le vongole al peperoncino e il prosciutto Bellota vengono serviti con vini locali dagli aromi legnosi. Esperienze multisensoriali che permettono di assaporare l'atmosfera andalusa!
Festa a Malaga
Da convidivedere con gli amici
Di giorno, visita i musei e scopri l’intensa vita culturale di Malaga. Di sera, ancora affascinati dall'Alcazaba e dal Castillo de Gibralfaro, lasciati conquistare dalla festa andalusa, in Plaza del Obispo. A metà Agosto, c’è la più bella delle feste ad attenderti: divertiti giorno e notte al ritmo del flamento.