
Portogallo Blu
Senza necessità di voli transoceanici, per provare l’ebbrezza di un bagno nell’Atlantico (e nelle sue fresche acque!) basta andare in Portogallo. La sua posizione al confine occidentale dell’Europa lo ha reso per secoli punto di approdo di molteplici culture, e da qui sono partite alcune delle spedizioni navali più importanti della storia europea.
La sua capitale, Lisbona, è un centro multiculturale dallo stile vintage, attraversata dal fiume Tejo.
La Praça do Comércio, piazza più grande d’Europa, si affaccia sul fiume e da lì è possibile scorgere in lontananza alcune delle zone più belle della città, come Belém e il Parque das Naçõe. In quest’ultimo quartiere, in particolare, non perdete l’Oceanario, uno degli acquari più grandi d’Europa. I vostri bambini si divertiranno un mondo anche a fare un giro sul vecchio tram bianco e giallo numero 28, che attraversa la zona storica della città e che durante il tragitto regala scorci ineguagliabili. E ogni momento sarà buono per fare una piccola merenda con i deliziosi Pastéis de Belem alla crema!
Per ammirare tutta la magnificenza dell’Oceano e arrivare nel punto più a ovest del continente europeo, vi consigliamo di partecipare a un’escursione a Cabo da Roca che si trova nel Parco Naturale di Sintra-Cascais.