
Il sito di immersione più famoso della Martinica
La Roccia di Diamante è un isolotto alto 175 metri in mezzo al mare, a soli due chilometri dalla costa di Le Diamant, a sud del comune di Anses-d'Arlet.
Sulla superficie di questa formazione rocciosa, numerose specie di uccelli si radunano lungo le pareti ripide e scoscese. Sott'acqua, migliaia di pesci popolano il fondo di questo incredibile pan di zucchero e deliziano sia i subacquei dilettanti che quelli esperti. Questo sito di immersione è sicuramente il più emblematico della Martinica, grazie alla ricca vita sottomarina che caratterizza la zona.
Le acque cristalline offrono una visibilità impressionante, ideale per ammirare la bellezza della fauna e della flora del sito. La luce che si riflette sulla roccia è particolarmente magica su Diamond Rock e promette contrasti sorprendenti con i colori vivaci delle spugne e dei coralli che la ricoprono.
La Roccia di Diamante è un incantevole sito di immersione in Martinica, che promette momenti indimenticabili alla scoperta dei suoi eccezionali fondali.