Vademecum del viaggiatore Club Med
Preparati al viaggio Club Med!
Chi è il viaggiatore Club Med? Come lo si distingue da tutti gli altri?
Sì, perché chi sceglie di viaggiare con Club Med ha senza dubbio qualcosa di diverso, che lo spinge a esperienze emozionanti e indimenticabili.
Dal primo passo alla prossima avventura
Chi parte deve godersi il viaggio e chi sceglie Club Med è avvantaggiato grazie ai meravigliosi Resort in cui può beneficiare di assistenza e accoglienza impareggiabili. I G.O. (Gentili Organizzatori) incarnano tutti i valori Club Med, tra cui gentilezza e ospitalità uniti allo spirito multiculturale, e li mettono a disposizione dei G.M. (Gentili Soci), ossia voi viaggiatori. In ogni Resort potete sempre contare su un esperto Capo Villaggio, figura di riferimento per tutti gli ospiti del Resort, che rappresenta e fa le veci di Club Med. Il viaggiatore Club Med è coccolato dallo staff fin dal primo momento in cui mette piede nel Resort.
Ogni viaggiatore è unico e merita le migliori attenzioni su misura: all’ingresso viene consegnato un braccialetto a tutti gli ospiti, differenziato per maggiorenni e minorenni, e questo dà accesso a tutti i comfort del Resort per tutta la durata della vacanza all’interno del Resort. Inoltre, ogni G.M ha a disposizione un pass che gli permette di godere dei servizi esclusivi o di regolare spese supplementari, come trattamenti di bellezza o acquisti nelle boutique del Resort. State già preparando la valigia?
Scopri i nostri Resort
Segreti per un viaggio perfetto
– Deve partire con l’idea di stare in movimento. E’ vero che chi parte lo fa principalmente per rilassarsi ma è un peccato volare dall’altra parte del mondo, arrivare in un posto sconosciuto e poltrire sulle sdraio. Molte località si prestano a essere delle ottime scenografie per praticare sport: sulle spiagge caraibiche ci si può cimentare in lunghe partite di beach volley e beach soccer, si possono imparare i rudimenti degli sport a vela come il wind surf, il kite surf, si possono praticare gli sport da tavola ed esplorare i fondali marini, ricchi di flora e di fauna endemica colorata e vivace. Nel Resort i viaggiatori possono ballare il Crazy Signs, divenuta ormai la danza simbolo di ogni Resort Club Med, adatta a grandi e piccini.
Non abbiate paura di tornare a casa più stanchi di come siete partiti, non può mai accadere quando ci si diverte in viaggio.
– Ma dopo lo sport, il viaggiatore Club Med deve lasciarsi andare ai piaceri della tavola, tanto si sa che le calorie ingerite in vacanza non vengono considerate! Tra cucina internazionale e locale, una vacanza è anche l’occasione per tuffarsi nella magia del cibo, per conoscere un popolo attraverso la sua arte culinaria. Diversa, particolare, non sempre semplice da capire, ma la tradizione di una popolazione passa anche e soprattutto attraverso la sua cucina. Nei Resort come nei ristoranti esterni, il viaggiatore deve buttarsi e assaggiare, fare un esperienza nel gusto che lo arricchirà culturalmente e spiritualmente e poi, chissà che una volta assaggiate certe pietanze non si riesca più a farne a meno, cercandole nei ristoranti etnici una volta rientrati a casa.
– Il viaggiatore Club Med deve partire alla ricerca della felicità. Tutti i punti di questo vademecum per il viaggiatore sono orientati a permettere di raggiungere quella condizione fisica e psicologica che, si dice, si chiami felicità. Passeggiare col sorriso sulle labbra, divertirsi con gli amici, vedere la propria famiglia ridere e trascorrere serenamente la vacanza, non sono tutti sinonimi di felicità?
Viaggiare, mangiare, giocare, fare sport, esplorare e riposarsi: nel vademecum trovate tutti i segreti per una vacanza indimenticabile nei Resort Club Med.