I cinque migliori posti per godersi il sole dei Caraibi
Sogni un paradiso tropicale?
Immagina chilometri di sottile sabbia bianca che ti solletica le dita dei piedi. Una giungla mozzafiato, piena di cinguettii e rumori sommessi. Calde acque turchesi che ispirano una lunga avventura di snorkeling e cocktail perfetti da gustare sul tuo lettino.
Non sei solo in questo sogno, perché i Caraibi sono una meta ambita da molti viaggiatori. Fai in modo che quel sogno diventi realtà e scegli di visitare i Caraibi.
Ma dove sono i posti migliori da visitare nei Caraibi?
Con una vasta gamma di scelte e di isole, questa regione è la patria di una fauna esotica, di paesaggi mozzafiato e di adrenalinici sport acquatici. Ma soprattutto, il luogo ideale per prendere il sole: ecco a te la nostra selezione delle cinque isole che renderanno davvero unico il tuo viaggio ai Caraibi.
Bahamas
Le Bahamas si trovano appena al largo della costa della Florida e non sono affollate come altri luoghi dei Caraibi. Senza il trambusto della Florida, qui potrai godere di un ambiente tranquillo dove prendere il sole e cercare l'avventura.
Le spiagge da sogno si estendono per chilometri, riscaldate dal sole tutto l'anno: il luogo perfetto per stendere l'asciugamano e rilassarsi con un buon libro. I viaggiatori dallo spirito più esplorativo si sentiranno ancora più a casa nel variegato mondo sottomarino che circonda le isole Bahamas. Coralli mozzafiato, misteriosi relitti e persino qualche squalo ti aspettano.
E se vuoi aggiungere ancora qualcosa in più alla perfezione delle Isole Bahamas, entra nel paradiso del Club Med Columbus Isle . Il nostro Resort offre una base perfetta per esplorare la zona o semplicemente per goderti il relax delle Bahamas tra mille coccole e tanto divertimento.
Repubblica Dominicana
Fai una passeggiata sul versante selvaggio della Repubblica Dominicana , uno dei posti migliori da visitare nei Caraibi. La zona offre magnifiche montagne verdeggianti e foreste pluviali, accanto a cascate imponenti e, naturalmente, splendide spiagge. Ci sono pochi posti migliori per godersi il sole, con un cocktail caraibico in mano e una vista infinita sull'orizzonte turchese.
In alternativa, si può scegliere il verde della natura e orientare lo sguardo verso la brulicante fauna che ha scelto di soggiornare nella Repubblica Dominicana. Potrai avvistare un colibrì nel suo vivace volo intorno alle piante ricche di nettare, o un pappagallo chiacchierone che si avvicina senza timore.
Scopri tutto questo con un soggiorno a Michès Playa Esmeralda : la nostra nuova gemma nascosta nella Repubblica Dominicana, dove la bellezza incontaminata si unisce a un lusso senza pari.
Guadalupa
Quest'isola franco-caraibica è una perfetta per unire cultura unica e bellezze naturali incontaminate. Conosciuta come "l'isola delle belle acque", Guadalupa è uno dei posti migliori al mondo per immergersi sotto le onde e nuotare accanto a banchi di scintillanti pesci tropicali. Se preferisci rimanere all'asciutto, allora goditi lo spettacolo subacqueo da una barca con il fondo di vetro.
Una delle cose più impressionanti di Guadalupa è il panorama mozzafiato dominato da cime vulcaniche e montagne verdeggianti: lo sfondo perfetto per emozionanti sport acquatici. Perché non mettere alla prova il tuo coraggio con una sessione di kitesurf o ammirare il paesaggio a bordo del kayak?
Scopri e segui lo stile di vita creolo prenotando il tuo soggiorno al Resort Club Med La Caravelle , per rendere il tuo paradiso ancora più piacevole.
Martinica
Il sole tropicale è di casa in Martinica , un'isola dove ogni post su Instagram apparirà una cartolina e dove anche la cucina locale suona a ritmo di calypso. Anche se più sviluppata di altre nazioni caraibiche, qui c'è ancora l'immensa pace che caratterizza le lussureggianti spiagge del sud.
Miglia di sabbia calda e invitanti acque color zaffiro sono il luogo perfetto per prendere il sole o per fare una partita di beach volley. A nord, il Monte Pelée, ancora attivo, ogni tanto emana qualche sbuffo di fumo, regalando un'aria preistorica a questo paesaggio tropicale.
Soggiorna al Club Med Les Boucaniers , Resort vicino a Sainte-Anne, e immergiti in una storia autentica e lussuosa.
Turks and Caicos
Vicine meno conosciute delle Bahamas, le isole Turks e Caicos , sono altrettanto suggestive e incantevoli. Un rifugio da sogno per le coppie che vogliono rilassarsi al caldo del sole caraibico.
Sabbia perlata e fiori colorati circondano la zona e rendono vivace e colorato anche il Resort Club Med Turkoise , mentre la vasta distesa di onde che si increspano dolcemente offre un'esperienza subacquea insuperabile. Spugne e coralli color arcobaleno ospitano un'incredibile varietà di pesci, razze e tartarughe. Potrai anche provare le immersioni nelle acque profonde a Bight Reef, uno dei luoghi preferiti da molti viaggiatori e sub per le immersioni subacquee.
Anche se non troverai il capitano Jack Sparrow in queste cinque fughe ai Caraibi, troverai un piccolo angolo di paradiso che sarà difficile lasciare. Abbandona i piedi nella sabbia, asseconda i tuoi gusti e la tua curiosità e tuffati nei posti migliori dei Caraibi.