Ottimo compromesso tra isolamento, cultura e vita sociale, la tranquilla località peschiera di Hopkins Village sorge sull’estremità orientale del Belize.
Votato da Belize First Magazine come il villaggio più amichevole dell’intera regione, Hopkins è parte della cultura del popolo locale Garifuna ed è circondato dai Monti Maya da un lato, e dal Mare caraibico dall’altro.
Nei pressi di Hopkins Bay è possibile fare alcune delle più belle escursioni dei Caraibi, alla scoperta della natura circostante. A circa 20 minuti si trova per esempio il fiume Sittee, lungo il quale è possibile noleggiare un kayak per assistere allo spettacolo del tramonto sul Victoria Peak, il secondo monte più alto della Nazione. Canoe singole e doppie sono disponibili presso la Sittee River Marina, il nodo centrale per tutte le escursioni organizzate sul fiume.
Nelle vicinanze troverete anche il bar del piccolo porto, The Curve, aperto dal martedì alla domenica dalle 11 alle 20.30. Qui potrete assaggiare un’ampia selezione di piatti della cucina locale per tutti i gusti.
Tra le altre attività alternative alla spiaggia, una è andare alla scoperta dell’ara scarlatta, una specie di pappagallo tipica nella zona.
Il Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, ad una trentina di chilometri da Hopkins Bay, è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 16.30 e ospita una delle colonie più popolose di questi bellissimi pappagalli dal caratteristico urlo graffiante. Si tratta di una specie protetta e molto rara.
Questi uccelli scelgono il loro partner per la vita, senza cambiarlo mai – andate a scoprire i segreti dell’amore eterno!
Ora che avete conosciuto le più belle spiagge dei Caraibi non vi resta che partire alla scoperta di questi luoghi esotici e incantati!