Dove fare immersioni ai Caraibi
Immersioni ai Caraibi: i punti da non perdere
Sogni fantastiche immersioni ai Caraibi ? Il ventaglio di possibilità è immenso! Concediti un'esperienza spettacolare nei migliori punti di immersione delle Bahamas, della Repubblica Dominicana o di Guadalupa, ammirando le acque cristalline e la fauna multicolore. Ecco alcuni dei più bei siti di immersione dei Caraibi.
Un vero paradiso per i subacquei
Alcuni dei migliori punti di immersione dei Caraibi si trovano alle Bahamas, isole dove la fauna acquatica è incredibilmente ricca. Durante il tuo soggiorno, esplora acque turchesi che brillano al sole e che custodiscono una meravigliosa tavolozza di colori: un vero paradiso per i subacquei. L'isola di San Salvador è uno dei migliori siti di immersione dei Caraibi. Questa isola delle Bahamas ha magnifici punti di immersione che le hanno fatto guadagnare il terzo posto tra le migliori destinazioni per le immersioni al mondo. In questo acquario all'aperto, potrai passeggiare tra i coralli e i pesci di tutti i colori. Razze, delfini, barracuda, spugne e formazioni coralline renderanno unica il tuo tour subacqueo ai Caraibi. L'isola gode inoltre di un'ottima visibilità, poiché l'acqua è particolarmente cristallina in questa parte delle Bahamas. Continua l'avventura fino al famoso "Telephone Pole", considerato uno dei luoghi di immersione più belli al mondo per i sub di tutto il mondo. Questo famoso spot presenta un'enorme stele eretta in onore di Cristoforo Colombo in mezzo all'oceano. Intorno a questa lastra si trovano tutti i tipi di tartarughe, cernie, murene, spugne e altre perle delle Bahamas annidate vicino alla barriera corallina. Oltre alle immersioni alle Bahamas, concediti le escursioni sull'isola di San Salvador tra baie, laghi cristallini e spiagge deserte: senza dubbio uno degli scenari più intimi del tuo viaggio subacqueo ai Caraibi!
Lo sapevi?
Ci sono circa 35 diversi siti di immersione nel raggio di tre minuti dall'isola di San Salvador, che ospita tutti i tipi di specie marine e diversi relitti. È anche un sito storico delle Bahamas, poiché fu a Long Beach che Cristoforo Colombo sbarcò nel 1492, guadagnandosi il soprannome di Columbus Isle. Si dice che questo famoso conquistatore abbia chiamato l'isola Saint-Sauveur, o San Salvador, come ringraziamento al Signore per aver raggiunto la terraferma.
Scopri i nostri Resort
Nel cuore dell'Atlantico
Tra i siti di immersione più belli dei Caraibi c'è la Repubblica Dominicana, che garantisce ai subacquei un soggiorno indimenticabile. Il mare ospita diverse specie marine che brulicano vicino alle scogliere, circondati da una vasta giungla tropicale. Uno dei luoghi di immersione più famosi della Repubblica Dominicana è Isla Catalina. I subacquei la apprezzano per il gran numero di specie protette nascoste tra le barriere coralline: murene e razze addobbano con i loro colori accesi questa magnifica destinazione caraibica per le immersioni ! I viaggiatori più esperti possono concedersi un' immersione ai Caraibi in uno dei posti più famosi del paese, "il Muro". Questa immensa scogliera sottomarina è immersa fino a 6 metri di profondità. Considerando la profondità di questo sito di immersione , va considerato in anticipo il proprio livello tecnico. Intorno a questo luogo imperdibile, rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca all'ombra di un albero di cocco, cullato dal morbido suono delle onde. In Martinica, alle Bahamas, a Guadalupa o altrove nei Caraibi , i punti di immersione fanno a sfida per la loro bellezza. Il nostro consiglio: combina questa attività subacquea con una degustazione delle specialità del mare su una capanna di paglia davanti al mare. C'è un'aria di paradiso nei Caraibi!
Lo sapevi?
Al largo della costa della Repubblica Dominicana, anche Martinica custodisce alcuni dei più bei punti di immersione dei Caraibi. La Roccia del Diamante è uno dei siti di immersione da non perdere. Ci si immerge in mezzo a grotte che racchiudono un'acqua turchese, esplorando un vero e proprio museo subacqueo. Si consiglia inoltre di andare a Burgos Point, uno dei siti di immersione nei Caraibi dove si trova il maggior numero di pesci. E' inoltre il punto più vertiginoso di tutta Martinica: il fondale irregolare scende fino a più di 40 metri...