
Autunno alle Seychelles
Il clima ideale per immersioni e cultura locale
L'autunno è tra i periodi migliori per visitare le Seychelles, in particolare i mesi di ottobre e novembre. Il clima è più asciutto e le condizioni del mare sono perfette per chi ama lo snorkeling, le immersioni e gli sport acquatici in generale. In questo periodo, la visibilità sott’acqua è ottima, con picchi eccellenti a ottobre: se ti stai chiedendo quando andare alle Seychelles per fare immersioni, questo è il momento perfetto.
Inoltre, fine ottobre è il momento giusto per scoprire le tradizioni creole partecipando al Festival Kreol, uno degli eventi culturali più importanti dell’arcipelago. Per sei giorni, le isole si animano con musica, arte, gastronomia e spettacoli teatrali che raccontano la storia e la cultura delle Seychelles.
Tra le mete più suggestive in questa stagione c’è l’isola di Praslin Island, famosa per la Vallée de Mai, una foresta tropicale dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e per le sue spiagge da sogno. In autunno, con i mari più calmi, è anche più semplice e piacevole raggiungerla in traghetto o barca.