
Cosa fare a Turks e Caicos
Le isole caraibiche di Turks e Caicos sono la meta perfetta per rilassarsi, ma anche per immergersi in un’atmosfera da sogno: infatti, sono un susseguirsi di spiagge bianche incontaminate ed acque limpide e cristalline.
Ma la vacanza su queste isole non è solo relax: le cose da fare a Turks e Caicos sono davvero infinite. Chi ama fare attività sportiva, come il diving e lo snorkeling, potrà tuffarsi nel mare incontaminato della grande barriera corallina, una delle più lunghe del pianeta. È anche possibile cimentarsi nel _whalewatching _e nel birdwatching. Nei mesi tra gennaio ed aprile, infatti, migliaia di balene migrano nelle acque di Grand Turk e Salt Cay ove si possono osservare anche molti fenicotteri rosa e pellicani.
Chi desidera, dunque, recarsi in tale luogo paradisiaco, può senza dubbio alloggiare in uno dei tanti resort presenti, come il Resort Turquoise, appartenente al Club Med, ubicato nella parte nord-est dell’isola Providenciales, a Grace Bay, considerata una delle spiagge più belle al mondo. Ottima struttura di lusso frequentata da tutti coloro che, nella vacanza dei sogni, non vogliono rinunciare alle attenzioni del personale e alle innumerevoli attrazioni. I clienti potranno soggiornare in grandi bungalow variopinti e scegliere tra molteplici attività proposte, sia sportive che pensate per il relax. Vi sono infatti piscine e centri benessere, campi da beach-volley, bocce e tennis da tavolo. Le attività sportive organizzate, invece, comprendono la scuola di vela e di windsurf, il centro fitness, le immersioni con le bombole, ma vi è inoltre un ricchissimo calendario di escursioni. Queste ultime includono gite su barche e catamarani, per dare un’occhiata da vicino alle numerose caverne dove si rifugiavano i Pirati dei Caraibi con i loro ricchi bottini o per raggiungere l’Isola delle Iguane (Little Water Cay). Club Med organizza inoltre, per i più dinamici e intraprendenti, escursioni in bicicletta alla scoperta delle piantagioni di cotone.