Perché il vostro prossimo Natale dovrebbe essere sulle piste da sci
Inverno nel paese delle meraviglie: perché il tuo prossimo Natale dovrebbe essere sulle piste
Ecco alcuni dei motivi per cui scegliere una vacanza invernale a Natale è una grande idea.
Ci sono tanti motivi per cui fare una vacanza invernale a Natale è una grande idea
Dai tacchini farciti alle grigliate in spiaggia, le tradizioni natalizie variano notevolmente da paese a paese. Ma hai mai pensato che sia giunto il momento di iniziare una tradizione nuova di zecca? Che ne dici di una vacanza invernale a Natale?
Portare via la tua famiglia o gli amici per il periodo più festoso dell'anno potrebbe sembrare scoraggiante, ma se ci pensi, cosa potrebbe essere più natalizio di guardare i tuoi cari aprire regali in uno splendido chalet tradizionale, accanto a una montagna coperta di neve?
Scopri i nostri Resort
Prova tradizioni natalizie diverse
Certo, la tua città potrebbe montare un albero enorme e chiamare qualche personaggio famoso per accendere le luci di Natale, ma questo non è niente in confronto alle tradizioni di alcune città che sono anche mete sciistiche.
Visitare una stazione sciistica a Natale significa respirare un'atmosfera completamente diversa da quello a cui sei abituato. Ad esempio, la vigilia di Natale nella città di Val d'Isère, in Francia, una sfilata con personaggi in costume popola le strade, prima che Babbo Natale (Père Noël) arrivi sulla sua slitta per offrire doni ai bambini. E nella fiabesca cittadina di Ischgl, in Austria, la grande tradizione natalizia è la Krampus Run, dove circa 50 terrificanti figure folcloristiche (i Krampusses) camminano attraverso la città per uno spettacolo mistico.
Finalmente avrai un bianco Natale
Ammettiamolo, anche chi non sopporta il Natale resterebbe incantato svegliandosi la mattina di Natale, aprendo le tende e vedendo che fuori nevica. È un cliché che appare spesso nei film di Natale, ma raramente succede nella vita reale.
L'unico posto dove questo è praticamente garantito, però, è durante le vacanze di Natale in montagna. Svegliarsi in un paese delle meraviglie invernale è una sensazione davvero magica, soprattutto se sei con i bambini o sei partito per una pausa romantica. Poter fare gli angeli della neve e i pupazzi di neve il giorno di Natale è tanto divertente quanto sembra.
Potrai fare un sacco di esercizio
Quando mangi un'infinito cenone di Natale a casa, di solito finisci per passare il resto delle vacanze sdraiato sul divano, guardando gli speciali in TV. Ma quando sei in vacanza sugli sci, probabilmente andrai a sciare tutti i giorni, il che significa che brucerai le calorie.
Lo sport non è qualcosa che normalmente associ al periodo natalizio, ma questo è il bello di una vacanza invernale di Natale; stai facendo un alto livello di esercizio senza nemmeno accorgertene. È stato dimostrato che puoi bruciare fino a 400 calorie all'ora durante una sessione di sci, così non devi sentirti in colpa quando guarderai il tagliere dei formaggi.
Puoi provare nuove cucine
Buono come il tradizionale cibo natalizio, non c'è quasi nulla a tavola. Una vacanza sugli sci di Natale è un ottimo momento per provare una nuova deliziosa cucina da tutto il mondo.
C'è la prelibatezza del formaggio svizzero, la Raclette, che è fondamentalmente mezza ruota di formaggio sciolta lentamente e poi versata sulle patate, e poi c'è la polenta, a cottura lenta, base ideale per deliziose carni. La combinazione di formaggio, pancetta e patate rende la tartiflette (originaria della Savoia nelle Alpi) un altro classico per la buona cucina in montagna, e poi c'è il bellissimo Buche de Noel (il tronchetto di Natale) per i più golosi.
Lascia che qualcun altro faccia il duro lavoro
Il Natale è divertente, certo, ma non si può negare che può essere anche un momento stressante. C'è l'enorme quantità di cibo da cucinare, la riunione di tutta la famiglia o degli amici in un unico posto, lo shopping per i regali, per non parlare di tutto quello che c'è da lavare e da mettere in ordine quando la festa finisce.
Se scegli il giusto pacchetto sci di Natale , non dovrai preoccuparti di nulla. Sia che tu scelga lo chalet o il Resort All Inclusive non dovrai occuparti di nulla, e avrai il tempo di apprezzare ciò che conta davvero: passare del tempo con la tua famiglia o con gli amici e, si spera, non discutere per chi ha vinto una partita di Monopoli.
Quindi, ricorda: sciare a Natale è più facile, più magico, e puoi mangiare quanto vuoi. Come mai non hai ancora prenotato?