Quali località scegliere per un'estate in montagna in famiglia?
Quale stazione scegliere per le vacanze estive in montagna con la tua famiglia?
La montagna è una destinazione di vacanza perfetta per rilassarsi. Aria pura e splendidi paesaggi attendono genitori e figli che avranno la possibilità di scegliere tra un'ampia varietà di attività. Ti chiedi quale Resort scegliere per una vacanza in famiglia in estate, alla scoperta di fauna, flora e delle meraviglie del luogo? Ecco i nostri preferiti
Voglia di natura e ampi spazi aperti
Il Resort Pragelato Sestriere, immerso nel cuore di una valle alpina, accoglierà voi e la vostra famiglia per un soggiorno all-inclusive in uno dei suoi superbi chalet.
Un panorama sublime fa da sfondo a tutte le attività che si possono sognare in montagna in estate: a piedi o in bicicletta, potrete passeggiare o andare in bicicletta attraverso le montagne circostanti durante il vostro soggiorno o ammirarle dalla piscina e dalla terrazza del Club Med. Pragelato è il posto ideale per delle vacanze in mezzo alla natura che vi faranno dimenticare di tutto il resto ...
Goditi la pace dei sensi a Samoëns
Situato in Alta Savoia, Samoëns è una delle destinazioni più autentiche delle Alpi . Le sue nove frazioni lo rendono una località di montagna ideale per famiglie, per trascorrere delle vacanze estive serene e rigeneranti.
Il Lac Bleu sarà l'epicentro del tuo soggiorno per pomeriggi sotto i raggi del sole o all'ombra degli alberi circostanti. In uno scenario ideale per grandi e piccini, potrai goderti delle fantastice passeggiate sulle alture della Valle di Giffre dove potrai ammirare i suoi panorami sulle impressionanti formazioni calcaree delle Alpi.
Il Septitrain, un trenino che attraversa la località in estate, offre una visita guidata che piacerà a bambini e adulti.
Scopri il nostro Resort
La stazione di montagna familiare per un'estate da sogno
Incantevole località nella Tarantasia, Valmorel combina 5 villaggi nel cuore della montagna. Un luogo che ti divertirai ad esplorare durante
escursioni
o
gite in bicicletta
.
Molte attività sono programmate in modo che i
bambini
scoprano la montagna in modo diverso, durante le serate all'angolo del fuoco o le passeggiate con i cani.
Nella mini fattoria di Valmo'Bourricot scopriranno conigli, capre, pecore e asini. Per regalare ai tuoi bambini un ricordo indimenticabile di questo soggiorno, accompagnali a fare un giro in asino tra boschi e pascoli, una parentesi bucolica che farà brillare i loro occhi.
Vivi un'animazione commovente, dirigiti verso l'enorme percorso avventura per un momento di piacere tra risate ed emozioni su un percorso sospeso da scoprire con la famiglia.
Scopri il nostro Resort
La montagna nella sua verità
Sulle alture di Bourg-Saint-Maurice, Les Arcs è una località idale per trascorrere l'estate in famiglia in montagna con vista sul Monte Bianco.
Distribuito su quattro diverse altitudini, offre numerose infrastrutture in modo che ogni membro della tua famiglia possa godere di attività a suo piacimento.
Liane e ponti sospesi ti riserveranno un momento di brividi in tutta sicurezza. Nella valle, puoi anche intraprendere una gita in famiglia tra le acque del fiume Isère per scoprire le gioie della navigazione nelle acque bianche.
Durante il tuo soggiorno, non esitare a fare lunghe passeggiate su sentieri soleggiati e strade forestali per momenti rinfrescanti.
Il mercoledì, un evento imperdibile dell'estate
La montagna è una terra di agricoltori e, ogni mercoledì pomeriggio, i buongustai si ritrovano al mercato per incontrare produttori e artigiani locali. Vengono quindi proposte molte attività e laboratori per bambini e la giornata si conclude sempre con un concerto.
Serre-Chevalier
Un'altra località di montagna per famiglie in estate è Serre-Chevalier, alle porte delle Hautes-Alpes. Trascorrerai qui un soggiorno ricco di attività immerso tra la natura rigogliosa in una cornice di una bellezza eccezionale.
Con quasi 400 km di sentieri segnalati, il tempo sarà dedicato alla scoperta della fauna e della flora. Immagina gli occhi dei tuoi figli quando vedranno uno stambecco o un camoscio.
Sono stati inoltre progettati diversi percorsi tematici, tra questi il percorso botanico, perfetto per scoprire la vegetazione circostante. Per continuare l'avventura ed esplorare la biodiversità montana, il giardino alpino di Lautaret sarà assolutamente da visitare.