Le più belle stazioni sciistiche in Europa
Scopri i nostri consigli per scegliere dove andare a sciare in Europa
Gli amanti dello sci possono godere di una splendida scelta di destinazioni in Europa. Dalle località più rinomate a quelle più di nicchia, l'Europa ha un'offerta ampia e variegata che si estende in diversi paesi, tra cui Francia, Italia e Svizzera.
Scendi lungo le migliori piste francesi
La Francia è un paese eccezionale per gli appassionati di sci . Ha diverse rinomate aree sciistiche che attirano ogni anno sia i francesi che gli appassionati di sci provenienti da tutto il mondo.
Le Alpi del Sud e il famoso Monte Bianco, con i suoi 4.810 metri di altitudine, sono molto popolari tra gli sciatori: il comprensorio sciistico delle 3 Vallées offre il più grande comprensorio sciistico d'Europa. E' possibile praticare sia lo sci alpino che di fondo, ma anche lo slittino e fare delle passeggiate con le ciaspole .
I Pirenei sono considerati una delle migliori aree sciistiche del paese. Oltre ai magnifici paesaggi innevati, ci sono anche moderne stazioni sciistiche.
Altri massicci famosi sono i Vosgi, il luogo ideale per praticare lo sci nordico, il Massiccio Centrale e la sua cima vulcanica, o il Giura, che ha un numero eccezionale di stazioni sciistiche distribuite su più di 3 dipartimenti alle porte della Svizzera.
Lo sapevi?
Naturalmente è possibile godere di queste aree sciistiche francesi in inverno, ma se si vuole sciare in un altro periodo dell'anno, come l'estate, è possibile. In Francia, in estate sono disponibili 4 aree sciistiche dove sono presenti dei ghiacciai: Val d'Isère, Tignes, Les 2 Alpes e Alpe d'Huez.
Scopri i nostri Resort
Alpi svizzere
La Svizzera è una delle principali destinazioni per gli amanti degli sport invernali . Questo magnifico paese offre numerose e rinomate stazioni sciistiche di incantevole bellezza.
Infatti, se si viene in Svizzera per sciare, è tanto per la qualità delle piste quanto per i panorami mozzafiato nel cuore di una natura incontaminata e di un ambiente idilliaco. Cascate, laghi, foreste e montagne si combinano per offrire una varietà di paesaggi che aumentano ulteriormente il piacere di sciare in questo paese.
In Svizzera, potrai godere di numerose piste di sci alpino, sci di fondo, slittino e molto altro. Nei comprensori sciistici potrai gustare piatti caldi, come una deliziosa raclette intorno al camino, o bere vin brulè ammirando il panorama.
Con amici, coppie o famiglia , la Svizzera è la meta ideale per una vacanza all'insegna dello sci.
Scopri i nostri Resort
Una destinazione di punta per un soggiorno sulla neve
Le
Alpi
segnano il confine tra Francia e Italia. Situate nel nord Italia, le stazioni sciistiche delle
Alpi italiane
sono una vera delizia per gli amanti della montagna.
Scendendo le piste soleggiate della Valle d'Aosta, del Piemonte, del Trentino e della Lombardia, si può ammirare la natura selvaggia italiana in tutto il suo splendore, tra cime innevate, boschi e grandi laghi.
Le stazioni sciistiche delle Alpi italiane hanno un fascino unico, come il maestoso Cervino, che raggiunge i 4.478 metri di altitudine. Al calare della notte, gli chalet emettono luci che aggiungono un tocco di magia ai paesaggi bianchi e addormentati.
E, naturalmente, questo
soggiorno sciistico
in Italia sarà l'occasione per gustare deliziosi piatti locali e bere una deliziosa cioccolata calda in un ambiente idilliaco.