Cosa portare con sé durante un’escursione in montagna
Vivi l'esperienza senza problemi!
Siete in una magnifica località estiva di montagna e avete deciso di esplorare la zona circostante con una interessante escursione. Cosa dovete portare con voi? Ecco alcune indicazioni utili per addentrarvi nei sentieri di alta quota senza dimenticare nulla di indispensabile.
Un primo consiglio di base è quello di portare solo ciò che è veramente indispensabile, per rimanere agili e non portarsi addosso peso eccessivo. Sempre valido anche il solito “vestirsi a cipolla”, in modo da poter adattare l’abbigliamento alle condizioni climatiche del momento (in montagna sempre estremamente mutevoli): per questo, prima di partire per le vostre vacanze avrete già preparato la valigia ad hoc.
Abbigliamento
Partiamo dalla categoria vestiario: oltre agli indumenti comodi che avrete addosso, da non dimenticare diversi cambi di calzini: i piedi, veri protagonisti delle escursioni, devono essere sempre asciutti ed è bene scongiurare il rischio di vesciche e abrasioni. Non dimenticate anche una giacca impermeabile (leggera), utile in caso di pioggia, e gli occhiali da sole!
Acqua e cibo
Dal vostro Resort sulle Alpi avete deciso di fare una passeggiata sullo sfondo del grandioso scenario tra il Monte Bianco e le Aiguilles Rouges. Che pensiate di stare via qualche ora o l’intera giornata, è sempre bene portare con voi acqua, bevande energizzanti e qualche snack per riacquistare energie durante il percorso. Preferite cibi leggeri e vitaminici, la frutta è sempre un’ottima scelta!
Accessori utili
Nel vostro zaino, che deve essere leggero ma capiente, non dovete dimenticare inoltre: mappa della zona, accendino, coltellino, bussola, fazzolettini e/o salviettine, qualche sacchetto di plastica.
Scopri i nostri Resort
In caso di piccoli incidenti…
È sempre bene portare con voi anche un piccolo kit di pronto soccorso, per essere pronti a qualsiasi evenienza: dovrà contenere cerotti, bende, disinfettante, un piccolo asciugamano leggero in microfibra, garze, pinzette, forbicine, un igienizzante per le mani.
…e per catturare i momenti migliori
Un’escursione in montagna, per esempio negli spazi sconfinati che circondano il Resort Peisey-Vallandry , permette di godere appieno di paesaggi mozzafiato e scorci meravigliosi. Sarebbe un peccato perdersi qualche particolare e non portare a casa un ricordo di tutte le bellezze viste lungo il percorso: per questo, nel vostro equipaggiamento non possono mancare un binocolo e una macchina fotografica.
Avete preparato il vostro zaino a dovere?
Mettetevi in cammino, le meraviglie della natura d’alta quota vi stanno aspettando per stupirvi ed incantarvi.