Il periodo migliore per andare alle Bahamas

Scopri il clima delle Bahamas

Mentre si estendono attraverso il Mar dei Caraibi, le isole Bahamas godono di un clima tropicale che fa sognare gli amanti del sole, della spiaggia e del cocco. Se il tempo è sempre così bello qual è il momento migliore per visitare questo gioiello naturale? Scopri i diversi climi delle Bahamas.

1 - Il clima alle Bahamas

Sole in tutte le stagioni

Il clima delle Bahamas gode di un clima soleggiato tutto l'anno.
Il periodo estivo da aprile a ottobre è caldo e umido. Questo è il momento ideale per visitare l'arcipelago. Con giornate di sole di quasi 9 ore, la bassa stagione vi permetterà di godere dei paesaggi in completa tranquillità. Durante la stagione delle piogge (tra maggio e ottobre), le precipitazioni soni molto occasionali, soprattutto a fine giornata. Le piogge ricominciano velocemente come sono arrivate: questa è la natura sorprendente del clima tropicale marittimo!
Da novembre a marzo, le Bahamas hanno un clima temperato. La stagione invernale attira turisti da tutto il mondo. Le giornate sono più brevi (7 ore), ma intensamente soleggiate.

Tempo alle Bahamas: quali temperature dobbiamo aspettarci?
In estate, le temperature possono raggiungere i 34°C, senza scendere sotto i 23°C.
In inverno, le massime a volte raggiungono i 28°C, con minime a 20°C.
Entrambe le stagioni sono ideali per visitare le diverse isole delle Bahamas: Conception Island, San Salvador, Crooked Island, Acklins Island, ecc.

Lo sapevi?

Vero e proprio crocevia tra Cuba, Hispaniola e le isole Turks & Caicos a nord, e la Florida a sud, l'arcipelago delle Bahamas conta più di 700 isole.

Scopri il nostro Resort

Scopri tutti i Resort

2 - Le isole del nord-ovest

Quando visitare le isole del nord-ovest?

Sull'isola della Grande Bahama a Freeport, le temperature sono vicine al clima della Florida, che si trova a meno di cento chilometri di distanza. Il periodo più fresco è compreso tra novembre e aprile, con minimo a 16°C e massimo a 27°C. Se ti piace il caldo, dovresti pianificare il tuo soggiorno tra maggio e ottobre. I minimi sono 21°C e i massimi sono 32°C.

Nassau, capitale delle Bahamas, si trova sull'isola di New Providence, alla stessa latitudine di Miami. Il clima è generalmente identico a quello di Freeport.

Se sei alla ricerca di un'isola privata in un ambiente paradisiaco, vai alle Isole Berry, a 60 km da Nassau. Si può ammirare la meravigliosa fauna sottomarina di Mamma Rhoda Rock. Con temperature dell'acqua comprese tra 24°C e 29°C, nuotare sarà davvero piacevole.

Lo sapevi?

Il Carnevale Junkanoo a Nassau è un'istituzione annuale che si svolge tra il 26 dicembre e il 1° gennaio. Questa tradizione ha avuto origine nel XVI secolo. Se si va nella capitale in quel momento, si possono ammirare i magnifici costumi durante le sfilate.

3 - Le isole del sud-est

Verso le isole del sud-est

Nell'isola meridionale di Mayaguana, scopri la baia di Abrahams. Tra aprile e settembre le temperature vanno da una minima tra 22°C a 25°C e una massima tra 28°C e 32°C. Le piogge sono piuttosto brevi, il che ti permetterà di goderti le belle giornate di sole.

Ancora più a sud, sull'isola di Inagua, la pioggia è più rara a Matthew Town, con temperature medie tra 23 e 30 gradi.

Qualunque sia il periodo dell'anno, porta vestiti leggeri. Il tempo alle Bahamas ti permetterà di trascorrere un piacevole soggiorno.

Hai gli occhiali da sole, il costume da bagno e la crema solare in valigia? Allora le Bahamas ti stanno aspettando.

Ti potrebbe interessare

I nostri migliori Resort