Luna di miele
Luna di miele lungo la West Coast
La luna di miele è una delle esperienze più significative per una coppia: un’occasione speciale che merita sicuramente un viaggio straordinario. L’itinerario proposto di seguito è adatto a coloro che amano muoversi ed esplorare: dalla celebre West Coast degli Stati Uniti, alle calde spiagge delle Bahamas (l’ideale per un viaggio di nozze a settembre ).
Oregon
Fra gli stati americani, lo Stato dell’Oregon è forse quello più variegato, grazie ai suoi spettacolari tratti di costa rocciosa che si alternano a lunghe spiagge incontaminate a ridosso di caratteristici borghi marinari. Vi consigliamo di sostare nella pittoresca cittadina di Florence, lungo la celebre Route 101. A poche miglia dalla città è possibile ammirare il faro più fotografato degli Stati Uniti, l’Heceta Head Lighthouse, che domina la baia dall’alto di un piccolo promontorio raggiungibile con una piacevole passeggiata. Non distante si trova invece la Sea Lion Cave, una grotta all’interno della quale si possono osservare grossi leoni marini nel loro habitat naturale. Prima di lasciare l’Oregon, consigliamo di visitare anche la Oregon Dunes National Recreation Area, a Sud di Florence: si tratta della distesa di sabbia più estesa del continente, con dune alte fino a 150 metri.
San Francisco
La sensazione che riportano in molti la prima volta che visitano San Francisco è quella di trovarsi “dentro un film“; in effetti, la città californiana ha fatto da sfondo ad innumerevoli pellicole ed il celebre Golden Gate Bridge è sicuramente uno dei monumenti più noti al mondo.
La visita alla città può iniziare dal quartiere più caratteristico: il Fisherman’s Wharf, pieno di negozi ed esclusivi ristoranti a base di pesce. Dalla stessa zona partono le escursioni all’Isola di Alcatraz, sede del famoso penitenziario oggi dismesso e trasformato in museo; il tour guidato proposto dalla struttura comprende l’esplorazione delle minuscole celle nelle quali sono stati rinchiusi criminali del calibro di Al Capone e Robert Stroud. Dopo aver passeggiato lungo la Market Street e visitato i negozi sulla Union Square, potrete godervi un momento di puro romanticismo presso Marin Headlands, il punto panoramico migliore per ammirare il Golden Gate Bridge che si illumina al crepuscolo.
Los Angeles
A 500 km di distanza da San Francisco sorge un’altra città simbolo americana: Los Angeles. Dall’esclusivo quartiere di Beverly Hills, residenza di numerose star del cinema, alle spiagge di Santa Monica, la città offre infiniti luoghi di interesse ed attività per tutti i gusti. Lungo la celebre Hollywood Boulevard sorgono il Museo delle Cere di Los Angeles, il Dolby Theatre (dove si tiene la cerimonia per l’assegnazione degli Oscar) ed il Walk Of Fame, il marciapiede sul quale sono incastonate migliaia di stelle in ottone, recanti ognuna il nome di una celebrità. A Nord della città merita una visita il quartiere Venice Beach, che cerca di riprodurre la tipica atmosfera di Venezia, con tanto di canali e gondole. Se volete dare un tocco di originalità al vostro viaggio di nozze, partecipate ad un tour guidato in elicottero, che vi consentirà di godere di una vista privilegiata sulla città.
Scopri i nostri Resort
Resort Columbus Isle
Dopo aver ammirato le stravaganti città americane ed esservi immersi nella frenetica vita statunitense, potrete concludere la vostra luna di miele all’insegna del relax alle Bahamas. Sull’isola di San Salvador, la stessa sulla quale sbarcò Cristoforo Colombo, sorge il lussuoso Resort Columbus Isle di Club Med , adagiato sulla baia Bonefish Bay, dove la candida sabbia bianca immacolata si mescola al turchese del mare. La struttura dispone di raffinati ristoranti, piscine ed un rinnovato centro benessere, così da garantire il più confortevole dei soggiorni.
In questo angolo di paradiso potrete partecipare ad escursioni alla scoperta di splendide isolette disabitate, effettuare immersioni per ammirare lo splendido fondale dei Caraibi, praticare sci nautico e seguire corsi di yoga, o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia ammirando il tramonto sull’oceano in uno dei luoghi più affascinanti del pianeta.